Red Sonja Dynamite 8. Arrowsmith

Cover di Adam Hughes
Cover di Adam Hughes

Gennaio 2006: continua il lungo nuovo viaggio di Red Sonja nell’universo Dynamite. Ecco il settimo numero: “Arrowsmith“. Ai testi torna Michael Avon Oeming così come ai disegni torna Mel Rubi.

Giunta nel paesino di Arrowhead, Sonja lo trova distrutto: un gruppo di ex soldati hyrkaniani sta imperversando per la regione senza alcuna pietà. Salvata una ragazzina, Sonja è assalita dal più classico ed amato degli espedienti narrativi: il flashback!

Classica sequenza di flashback
Classica sequenza di flashback

redsonjadynamite8bTorniamo all’epoca della piccola Sonja, quando lottava con il fratello – battendolo – e chiedeva alla madre quando le avrebbero insegnato ad andare a caccia.
«Solo le donne selvagge vanno a caccia»: con questo precetto, non sembra esserci speranza per la povera Sonja di essere educata come i fratelli. Questo finché per il suo compleanno il padre le fa il migliore dei regali: la porta a caccia con sé

Il tuffo nei ricordi finisce in modo tragico: proprio durante la caccia con il padre i due vengono aggrediti dai banditi che faranno scempio della famiglia di Sonja, come vuole il Mito delle Origini dell’hyrkaniana – raccontato per la prima volta da Roy Thomas nel luglio 1982 su “Savage Sword of Conan” (n. 78) e ripreso nel 1985 dagli sceneggiatori del film Yado.

redsonjadynamite8cOra Sonja si ritrova a doversi prenderemo cura di una ragazzina grintosa e desiderosa di vendetta, che le ricorda se stessa da piccola, e come l’aiuterà a sbaragliare la banda criminale… lo vedremo nelle prossime puntate…

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

6 commenti

  1. L’idea della ragazzina con il (drammatico) passato in comune a quello dell’hyrkaniana non è male, speriamo non finisca tipo Xena/Gabrielle, ma i tipi della Dynamite sono più furbi, basta vedere la batteria di belle copertine che hanno sfornato. Cheers!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...