Wonder Woman / Donna bionica (2016) anticipazione

Cover di Cat Staggs
Cover di Cat Staggs

È prevista per dicembre 2016 l’uscita di una testata incredibile, che solo la Dynamite poteva concepire: “Wonder Woman / Bionic Woman ’77“, scritto da Andy Mangels e disegnato da Judit Tondora.

Per iniziare a prepararci all’evento, ecco l’intervista all’autore che la Dynamite presenta questo ottobre nelle sue pubblicazioni.

Siamo volati a Portland per incontrare l’autore di romanzi bestseller di Star Trek e Star Wars, Andy Mangels, e per parlare di questa serie a fumetti. Nel suo ufficio troviamo una statua a grandezza naturale di Lynda Carter nei panni di Wonder Woman che ci guarda…

Avevi l’età giusta, nel 1977, per guardare in TV sia “Wonder Woman” che “La donna bionica”, e per vivere il fenomeno mediatico a loro legato. Eri un fan di quei personaggi?

Cover di Alex Ross
Cover di Alex Ross

ANDY: Ero fan di Wonder Woman sin dall’infanzia, ma sono cresciuto in una piccola città e ho dovuto svolgere servizi extra per una settimana perché i miei genitori potessero affittare una televisione a colori, così da poter vedere il debutto di Wonder Woman.
Avere Wonder Woman e la donna bionica in TV durante i miei anni giovanili ha significato molto per la mia concezione delle donne, ed inoltre ha fatto sì che passassi molto tempo a correre, saltare e fare esercizio… sempre facendo a voce gli effetti sonori delle serie!

La serie Dynamite “Bionic Woman: Season Four” e la serie DC “Wonder Woman ’77” hanno fatto un ottimo lavoro nel catturare quell’atmosfera “retro chic” – con pattini, Fembots, disco music e via dicendo. Ci saranno gli stessi richiami anni Settanta nel tuo script?

ANDY: Per catturare al meglio l’estetica della serie bisogna conoscere anche i retroscena delle serie. Essendo uno dei più grandissimo esperti di Wonder Woman al mondo, sono stato coinvolto in molti progetti legati a lei, apparendo anche in documentari. Inoltre sono stato ad un passo dal produrre il cofanetto DVD della donna bionica, così conosco bene entrambe i personaggi.

Cover di Michael Adams
Cover di Michael Adams

Non mi sono limitato a riempire il nostro nuovo talentuoso artista Judit Tondora con migliaia di foto tratte delle serie, ma gli ho fornito anche foto di auto, edifici e costumi dell’epoca. Tutti quelli coinvolti nel progetto hanno lavorato duramente per curare ogni singolo particolare: il risultato è un team-up che si sarebbe potuto benissimo vedere in TV nel 1977!

Wonder Woman e Jaime Sommers sono le eroine d’azione per eccellenza: intelligenti, capaci e potenti. Solamente il più feroce dei cattivi potrebbe essere una minaccia per loro due: cosa nascondi nel tuo cassetto di sceneggiatore?

ANDY: Non posso rivelare molto, ma posso dire che vedrete arrivare nuovi cattivi, e tornare cattivi di un tempo – oltre che comprimari ricorrenti – direttamente dai telefilm, ma anche dai fumetti, il cui universo non fu mai incorporato nelle serie televisive. Il soggetto è epico: inizia in modo esplosivo… e non dà tregua fino alla fine!

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

4 pensieri su “Wonder Woman / Donna bionica (2016) anticipazione

  1. Solo a leggere il titolo del tuo post, mi sono ritrovato seienne, seduto sul pavimento davanti alla tv, a guardare i telefilm del mattino, tra cui “La donna bionica” e “Wonder Woman”, è ufficiale, voglio bene alla Dynamite! 😀 Per il resto aggiungo solo una cosa, caro Andy, eravamo TUTTI fan di Wonder Woman, o di Lynda Carter 😉 Cheers!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...