Conan the Slayer (2016) 3

Cover di Admira Wijaya
Cover di Admira Wijaya

Continua la nuova barbarica avventura del cimmero più famoso del mondo: la Dark Horse Comics presenta “Conan the Slayer 3“.
A guidarci nel viaggio è Cullen Bunn, sceneggiatore che per la casa dal 2015 sta curando la serie horror Harrow County ma che per la Marvel ha scritto molte grandi avventure di Deadpool, tipo Night of the Living Deadpool (2014) e Return of the Living Deadpool (2015).
Ai disegni c’è il granitico Sergio Dávila, al suo debutto per la DHC: nel suo blog trovate splendidi bozzetti di Conan.

Conan contro Cthulhu!
Conan contro Cthulhu!

È un po’ dura da mandar giù, ma anche Conan a volta prende la sveglia, così lo ritroviamo legato su una nave dopo aver avuto la peggio contro i corpulenti nemici del popolo cosacco che ha accorto il cimmero.
Inizia un noioso fiume di chiacchiere dei personaggi secondari che, purtroppo, ha più l’aspetto del temporeggiamento che della sceneggiatura: dopo due numeri densi, questo terzo episodio è particolarmente vuoto, come se l’autore avesse finito le idee e avesse allungato il brodo per arrivare a quattro numeri.

conanslayer3bComunque dopo infiniti dialoghi inutili torna protagonista Conan, che si libera e inizia ad elargire mazzate come fosse giorno di paga! Ritroviamo così la furia cimmera che ci piace e almeno nelle ultime pagine ci rifacciamo gli occhi con botte da orbi.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

7 pensieri su “Conan the Slayer (2016) 3

  1. Da quando gli americani hanno preso l’abitudine di fare cicli brevi di sei storie (più facili da ristampare in volume), abbiamo l’effetto collaterale del maledetto “Numero di mezzo”, quello dove succede poco, si parla tanto, e ci si prepara per l’ultimo atto. Direi che Cullen Bunn sta rispettando la tabella di marcia. Cheers!

    Liked by 1 persona

    1. Triste consuetudine! Dopo due numeri passati a ritrarre Conan che ammazza il mondo, qui si chiacchiera amabilmente del più e del meno: possibile che bravi sceneggiatori non sappiano trovare una via di mezzo? Un maggiore equilibrio? In pratica questo intero terzo numero potrebbe benissimo essere gettato via dalla saga e non cambierebbe nulla…

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...