Cover di Fiona Staples
Cover di Fiona Staples

Continuo il viaggio nelle storie inedite di Jonah Hex, eroe del Weird West targato DC Comics dimenticato dall’Italia.
Siamo a giugno 2011 e il numero 66 della testata presenta la storia “Casket Canyon“, targata come sempre da Justin Gray e Jimmy Palmiotti, con stavolta i disegni di Fiona Staples.

jonahhex66aJonah ha fatto un buon raccolto, ha catturato dei rapinatori e ora li sta portando allo sceriffo per incassare la taglia: visto che gli avvisi specificano “vivi o morti”, il nostro eroe non si preoccupa particolarmente della salute dei propri prigionieri.
Una tempesta di neve costringe Jonah a cercare riparo in un minuscola paesino, scoprendo che l’inverno è stato crudele ed ha falcidiato la popolazione. Però per un forestiero un pasto caldo esce fuori.
Peccato però che il pasto… sia lui!

jonahhex66bNelle colline innevate non è facile procurarsi da mangiare, in pieno inverno e tagliati fuori dal mondo per colpa della neve, così i paesani si sono regolati come hanno potuto… passando al cannibalismo.
Vistosi macellati per pranzo tanto il cavallo che i prigionieri, Jonah sistemerà la situazioni una volta per tutte, cercando di salvare anche una povera vedova con figli: non sarà però facile cambiare le “consuetudine alimentari” della famigliola…

Come suo solito, la testata riesce a presentare una storia veloce ma durissima, che lascia il segno.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci