Jonah Hex 67 (2011) Ghost Town

Cover di Jordi Bernet
Cover di Jordi Bernet

Continuo il viaggio nelle storie inedite di Jonah Hex, eroe del Weird West targato DC Comics dimenticato dall’Italia.
Siamo a luglio 2011 e il numero 67 della testata presenta la storia “Ghost Town“, targata come sempre da Justin Gray e Jimmy Palmiotti, con stavolta i disegni del grande Jordi Bernet.

Nietzsche lo diceva: attenti a studiare i mostri, che potreste diventare mostri voi stessi. E Jonah già partiva avvantaggiato…
A forza di dare la caccia alle taglie con metodi quanto meno discutibili, era destino che prima o poi diventasse lui stesso una taglia: karma is a bitch, caro Hex.

jonahhex67aC’è una taglia di diecimila dollari su Jonah Hex, vivo o morto, per l’uccisione di sette uomini, sei donne… e tre bambini. La cittadina che piange questi morti ora vuole giustizia: una giustizia a forma di nodo scorsoio.
Tutti i paesi dei dintorni sono stati avvertiti e la caccia è aperta: ma siamo sicuri che Jonah, preda di questo grande big game, sia davvero colpevole dei crimini attribuitigli?

Questo è il mondo violento di Jonah Hex
Questo è il mondo violento di Jonah Hex

Ovviamente il nastro eroe è innocente, è stato un suo nemico a vestirsi come lui e a commettere quei crimini perché la colpa ricada su Jonah. Se ora il cacciatore di taglie vuole riscattarsi, deve portare il suo nemico davanti ad un tribunale… ma il criminale ha il vaiolo e sta morendo, così che poi verrà bruciato e scomparirà ogni prova dell’innocenza di Jonah.
Che fare?

jonahhex67cLa situazione si risolve brevemente perché nella città fantasma dove sono Jonah e il suo nemico arriva lo sceriffo coi suoi uomini e il gioco è fatto. Un colpo di pistola in faccia al nemico col vaiolo e Jonah rimane solo a bere in una città morta.
«Whisky gratis e nessuno che mi disturbi: mi sta bene. Come una chiesa all’inferno e una congregazione di fantasmi.»
Basta poco a fare felice Jonah Hex…

L.

– Ultimi post simili:

Advertisements

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

3 pensieri su “Jonah Hex 67 (2011) Ghost Town

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...