Red Sonja Dynamite 10

Cover di Mel Rubi
Cover di Mel Rubi

Febbraio 2006: continua il lungo nuovo viaggio di Red Sonja nell’universo Dynamite. Ecco il decimo numero. Ai testi torna Michael Avon Oeming così come ai disegni torna Mel Rubi.

Continuano i flashback nel passato di Sonja, di quando ragazzina orfana giocava con i coetanei solo come allenamento per la sua reale attività: la ladruncola.
Intanto però oggi addestra una bambina la cui famiglia è stata massacrata da una banda di criminali: è ovvio che rivede in lei il fuoco che le arde dentro.

redsonjadynamite10aCon spietata determinazione, le due diavolesse assaltano un castello e ne massacrano tutti gli abitanti, cioè la banda di criminali di cui sopra.
Però nell’ombra una oscura figura le osserva: una figura che prepara la sua vendetta.

redsonjadynamite10bSono curioso di scoprire nuove chicche dal passato dell’hyrkaniana e mi stupisco della violenza mostrata da questo fumetto: davvero la Dynamite non ha paura di mostrare una Diavolessa come la Marvel non ha mai osato…

L.

– Ultimi post simili:

Advertisements

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

3 pensieri su “Red Sonja Dynamite 10

  1. E, dato che la Marvel non ha mai osato (anche quando gli anni ’70 erano ormai lontani), giustamente lo ha fatto la Dynamite. Soffiandole meritatamente un grande personaggio (o, detto alla Boldrini, una grande personaggia) come questo 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...