Cover di Rahzzah
Cover di Rahzzah

Il 26 ottobre 2016 la Marvel fa festeggiare Halloween anche al suo personaggio meno propenso ai dolcetti né tanto meno agli scherzetti. A meno che gli scherzetti non siano a base di piombo!
Esce così un one shot festivo della testata “The Punisher” con una cover di Halloween firmata Rahzzah e una storia firmata da Gerry Conway e disegnata (un po’ male, a mio giudizio) da Felix Ruiz.

punisherannual2016aIn realtà l’unico riferimento alla festa è che la vicenda si svolge velocemente la notte di Halloween, con un pericoloso e sboccato criminale che prende in ostaggio dei bambini mascherati. Ma tutto è abbastanza fumoso: in qualsiasi altro momento dell’anno sarebbe stato lo stesso.
Gli eventi li vediamo raccontati dal punto di vista di un agente di polizia che si è stancato di seguire le regole e vuole fare il giustiziere, il Cobra della situazione, ma nella sua carriera Frank Castle ne ha incontrati tanti di uomini del genere, e saprà indirizzarlo sulla retta via.

È tanto che non leggevo una storia attuale del Punisher, disarmato dal trattamento “nuovo” della Marvel, e mi trovo di fronte una storiella semplice anche se rispettosa del personaggio. Non si può giudicare un numero solitario, ma temo che questo “annual” non andasse bene neanche ai tempi d’oro del Punitore…
Disegni bruttarelli e storiella insoddisfacente… non proprio un bel modo di festeggiare Halloween con Frank!

L.

– Ultimi post simili:

[display-posts category=”punisher” posts_per_page

Annunci