Red Sonja Dynamite 12

Cover di Mel Rubi
Cover di Mel Rubi

Aprile 2006: continua il lungo nuovo viaggio di Red Sonja nell’universo Dynamite. Ecco il dodicesimo numero. Ai testi c’è sempre Michael Avon Oeming così come ai disegni Mel Rubi, mentre Stephen Sadowski si occupa delle sequenze di flashback.

La giovane dolorante Sonja nel flashback
La giovane dolorante Sonja nel flashback

Purtroppo la scena dell’elefantone distruggi-tutto, con cui si è chiuso il numero precedente, era solo il classico finto cliffhanger: qui si apre che sono tutti salvi e anzi parte lo spiegone di come è stato facilmente battuto l’elefante: a farcelo vedere, invece di raccontarcelo, era cosi brutto? Primo errore.
L’uomo vestito da lupo scompare e la vendetta per l’aver ucciso la bambina che Sonja aveva aiutato rimane sospesa in aria. Secondo errore.

Ma... non sarà mica Suumaro, quello!
Ma… non sarà mica Suumaro, quello!

L’hyrkaniana è stata salvata da un tizio biondo tipo He-Man che risponde al nome di… Suumaro! No, vi prego, non ditemi che è tornato quel noioso principe che voleva sposare Sonja! A sorpresa, i due non si riconoscono, quindi mi chiedo: questa storia viene prima di quella Marvel o è un universo parallelo? E perché fra i miliardi di nomi possibili la Dynamite ne ha preso uno protagonista di una lunga e noiosa saga con Sonja? Terzo errore.

redsonjadynamite12cOk, questo albo è un bell’inciampo, e avere dieci spiegoni a pagina non aiuta. Però poi arriva la magia e tutto sbraca, perché ritorna Kulan Gath che uno dice, ammazza, torna Kulan Gath, e uno risponde, e ‘sti cazzi dove ce lo metti?
Pare che sia un vecchio nemico di Conan poi entrato nell’universo Marvel, insomma la solita nullità: spero rimanga poco in questa ciclo…

Pessimo albo, aspetto momenti migliori…

L.

– Ultimi post simili:

Advertisements

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

4 pensieri su “Red Sonja Dynamite 12

      1. 1) Si spiega l’eliminazione elefantesca senza mostrarla: classico ed ennesimo esempio di spiegone inutile, sbagliato e ridondante (che, nel corso degli anni, ha portato allo spiacevole effetto collaterale di eliminare -e più di una volta- anche quel minimo di spiegazioni necessarie, quando servono).
        2) Il lupo ha perso il pelo e pure il ruolo in questa storia.
        3) Che novità: scopriamo l’esistenza di un multiverso di Suumari. Non avremmo potuto vivere senza, eh…
        4) Il Kulan Gath delle mie antiche letture non era male. Ma questo è lo stesso Kulan Gath? Perché così, a occhio e croce (e spero di sbagliarmi), sembra avere la stessa importanza del mammuth lassù.
        Riassumendo: queste sono le cose che potrebbero andar “bene” per i fumetti Marvel attuali, NON certo per quelli Dynamite 😦

        Liked by 1 persona

      2. Temo infatti sia un passo falso della Dynamite, spero di sbagliarmi e che facciano presto marcia indietro.
        Di Suumari ce ne sono anche troppi, nell’universo, mentre pare che sia proprio QUEL Gath, ma magari è solo una comparsata…

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...