Aliens – Defiance (2016) 6

Cover di Massimo Carnevale
Cover di Massimo Carnevale

Novembre 2016, arriva al sesto numero la splendida saga che si riallaccia al videogioco Alien Isolation (Sega 2014): la Dark Horse Comics di Mike Richardson ci ha riportati indietro all’universo post-Nostromo con “Aliens: Defiance 6“.

aliensdefiance6aLa marine disertrice Zula, l’androide Davis 1 e la sopravvissuta Hollis devono cercare di abbandonare la stazione Europa, dove Colonial Marines e xenomorfi si stanno massacrando per il motivo di sempre: la Weyland-Yutani vuole un campione alieno su cui lavorare. Visto come ha affinato le tecniche di clonazione, non serve neanche un corpo intero: basta semplicemente un pezzo di xenomorfo perché la Compagnia faccia un enorme passo avanti nel campo delle innovazioni tecniche in campo bellico.
Muoversi in una struttura grondante alieni non è certo una passeggiata, e non sarà facile per i tre sopravvivere alla razza più letale dell’universo.

aliensdefiance6bIl rischio è troppo alto, non si possono lasciar andar via i soldati con un campione alieno in tasca, Zula e Davis non possono permettere che la Terra sia messa a rischio infestazione per le insane politiche della Compagnia.
La decisione, Zula lo sa, è una sola… anche se il prezzo è la vita di suoi ex commilitoni…

aliensdefiance6cIntanto Hollis ha un dubbio… e si sottopone ad una visita medica in gran segreto…

aliensdefiance6dLa serie procede lentamente ma inesorabilmente, insieme ai dolori alla schiena di Zula: quanto durerà ancora la donna malata che rappresenta l’unica speranza per la Terra?

L.

– Ultimi post simili:

VISITATE IL MIO NUOVO BLOG ALIENO!

Aliens Main Titolo

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

4 pensieri su “Aliens – Defiance (2016) 6

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...