[Fumetti Erotici] Messalina 52 – L’alcova di Claudio (1968)

messalina52Dalla vasta collezione di fumetti erotici che ho trovato da Ilaria la bancarellaria, ecco un numero 52 (20 dicembre 1968) della testata “Messalina” della milanese Erregi, dal titolo “L’alcova di Claudio“.
Ricordo che nel mio blog Myniature presento la statuina di Messalina.

Anno 42 d.C. Nottetempo si svolgono le esequie di Caligola e dei suoi familiari, uccisi in una notte di sangue per mano di due congiurati: il senatore Cecropio e il capo delle guardie pretoriane Cherea.
Claudio, che ha preso il posto dell’imperatore morto, non assiste alla cerimonia perché lui ama starsene in compagnia dei suoi amati libri.
La congiura ha avuto successo e la gens Julia in pratica non esiste più. Rimane solo una cortigiana… di nome Messalina.

messalina52aLa donna sa che non bisogna fidarsi del nuovo imperatore, anche se si è premurato di fare regalie che gli portino il favore dei ricchi e potenti, e già medita la sua vendetta: che passs proprio dal letto di Claudio.
«Estinguerò gli uccisori col mio odio, Claudio con il mio amore, se sarà necessario.» La Venere di Roma sta in breve diventando la tigre di Roma…
Il primo ad accorgersene è il senatore Flavio, uno dei congiurati, che durante un banchetto organizzato da Claudio muore di infarto. La causa è Messalina, che con la scusa di essere chiamata a ballare esegue una letale… danza della morte, così sensuale da far cedere i cuori.

messalina52bIniziano dunque le manovre di Messalina per vendicare la morte di Caligola, ma anche quella – non secondaria – di arricchirsi alle spalle dei corrotti signori di Roma. In fondo una deve pensare al proprio futuro…
Intanto Claudio è un imperatore senza un soldo in cassa: dove trovare subito soldi facili per mantenere il proprio stile di vita e un’amante esigente come Messalina? Il bieco consigliere Palla va a colpo sicuro: dia fuoco al quartiere degli ebrei, dove i soldi scorrono a fiumi.
Intanto Messalina sulla via della vendetta riceve il ricatto di una ragazza che sa troppo, così si vede costretta ad aggiungere un nome alla sua lunga lista.

messalina52cCompletata l’opera, Messalina risulta più ricca dall’imperatore dalle casse vuote, così può fare l’altezzosa ed andarsene rifiutando le profferte amorose di Claudio. L’imperatore che rimarrà nella storia con il nome di Nerone…

Albo castissimo che punta tutto sulla veridicità storica – o supposta tale – piuttosto che su situazioni pruriginose, di cui non ce n’è la più vaga traccia. È un fumetto normalissimo che non merita la dicitura “per adulti” se non forse per il numero di morti ammazzati…

L.

– Ultimi post su Messalina:

– Ultimi fumetti erotici:

Advertisements

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...