
Continuo il viaggio nelle storie inedite di Jonah Hex, eroe del Weird West targato DC Comics dimenticato dall’Italia.
Siamo a agosto 2011 e il numero 68 della testata presenta la storia “Murder in Cottonwood“, targata come sempre da Justin Gray e Jimmy Palmiotti, con stavolta i disegni di Rafa Garres.
Tre omicidi impuniti di seguito tra la popolazione di Cottonwood rischiano di dare una brutta fama: quel covo di buzzurri e luridi assassini rischia di passare per zona di mollaccioni da ammazzare impunemente. Così i rispettosi tagliagole locali decidono di mandare un messaggio forte prendendo uno straniero nel centro cittadino di Crested Ridge e impiccandolo, così che si sappia che sanno punire chi li colpisce.
Un piano perfetto… peccato che l’unico straniero in città sia Jonah Hex…
Il nostro cacciatore di taglie non si agita certo per quattro buffoni che vogliono impiccarlo, visto il numero di volte che questo è successo nella sua vita. Invece ci tiene a scoprire chi sia il vero colpevole e così comincia un curioso processo: rimanendo nella stanza d’albergo dove gli uomini volevano fargli la pelle, Jonah li interroga fino a sbrogliare il mistero… e a distribuire giustizia come lui sa fare!
Curioso albo che si volge tutto in un solo ambiente, ma la cosa strana sono i disegni di Garres, distorti e contorti: non posso dire che mi piacciano, ma non sono proprio sgradevoli…
L.
– Ultimi post simili:
- Tex Color 20 (2021)
- MaxiTex 29 (2021) Mississippi Ring
- Piccolo Ranger 149 – La rupe della paura (1976)
- RujuTex – Il ritorno di Proteus (2018)
- RujuTex – La pista dei Forrester (2017)
- TitoTex – La legge di Starker (2012)
- TitoTex – Il ragazzo rapito (2017)
- Texone 36 (2020) La vendetta delle ombre
- Quando Tex finì in galera (1972)
- Tex Willer (2019) Fantasmi di Natale
Non conosco Rafa Garres, ma ha un tipo di tratto che si trovava abbastanza spesso nei fumetti americani degli anni ’90, non bello, ma un non bello che funziona, specialmente per storia del tipo “Brutti, sporchi e cattivi” 😉 Cheers
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ho sicuramente visto da qualche parte ma purtroppo mi sfugge…
"Mi piace""Mi piace"
Disegni “sporchi” per una storia claustrofobica: ben pensato, visto che il risultato finale è di una s-gradevolezza voluta, funzionale al racconto…
"Mi piace"Piace a 1 persona