Jonah Hex 68 (2011) Murder in Cottonwood

Cover di Rafa Garres
Cover di Rafa Garres

Continuo il viaggio nelle storie inedite di Jonah Hex, eroe del Weird West targato DC Comics dimenticato dall’Italia.
Siamo a agosto 2011 e il numero 68 della testata presenta la storia “Murder in Cottonwood“, targata come sempre da Justin Gray e Jimmy Palmiotti, con stavolta i disegni di Rafa Garres.

Tre omicidi impuniti di seguito tra la popolazione di Cottonwood rischiano di dare una brutta fama: quel covo di buzzurri e luridi assassini rischia di passare per zona di mollaccioni da ammazzare impunemente. Così i rispettosi tagliagole locali decidono di mandare un messaggio forte prendendo uno straniero nel centro cittadino di Crested Ridge e impiccandolo, così che si sappia che sanno punire chi li colpisce.
Un piano perfetto… peccato che l’unico straniero in città sia Jonah Hex…

jonahhex68aIl nostro cacciatore di taglie non si agita certo per quattro buffoni che vogliono impiccarlo, visto il numero di volte che questo è successo nella sua vita. Invece ci tiene a scoprire chi sia il vero colpevole e così comincia un curioso processo: rimanendo nella stanza d’albergo dove gli uomini volevano fargli la pelle, Jonah li interroga fino a sbrogliare il mistero… e a distribuire giustizia come lui sa fare!

jonahhex68bCurioso albo che si volge tutto in un solo ambiente, ma la cosa strana sono i disegni di Garres, distorti e contorti: non posso dire che mi piacciano, ma non sono proprio sgradevoli…

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

3 commenti

  1. Non conosco Rafa Garres, ma ha un tipo di tratto che si trovava abbastanza spesso nei fumetti americani degli anni ’90, non bello, ma un non bello che funziona, specialmente per storia del tipo “Brutti, sporchi e cattivi” 😉 Cheers

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...