Revolution G.I. Joe (2016) 1

Cover di Giannis Milonogiannis
Cover di Giannis Milonogiannis

Nell’ottobre del 2016 la IDW Publishing dà vita ad un’ammucchiata incredibile: prende i suoi personaggi più famosi e li butta tutti nello stesso calderone!
Transformers, Action Man, M.A.S.K., Rom, Micronauts e G.I. Joe: tutti insieme appassionatamente per una serie di storie che – potete giurarci – non ci si capirà una mazza per rifarsi allo stile di Marvel e DC.
Per curiosità ho voluto spulciare il primo numero di “Revolution G.I. Joe“, scritto da Aubrey Sitterson e disegnato da Giannis Milonogiannis, per vedere com’è.

gijoerevolution1aLa Terra non ce l’ha fatta a tenere lontani gli Autobots e i Decepticon, ed ora i G.I. Joe – guidati da Joe Colton e Scarlett – hanno preso in mano le difese terrestri.
Però un incidente provoca la morte di Colton… e la scoperta che non è il vero Colton bensì un impostore: gli eroi sono sotto attacco, dunque.
Alieni mutaforma hanno preso le sembianze di alcuni dei G.I. Joe e Scarlett non sa di chi fidarsi…

Come immaginavo la storia è un’enorme caciara incomprensibile, ma è stato divertente sfogliarla, soprattutto per le belle vignette d’azione dell’asiatico Quick Kick.

gijoerevolution1bL.

– Ultimi post simili:

Advertisements

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

10 pensieri su “Revolution G.I. Joe (2016) 1

  1. Occhi a forma di cuore 😉 Da bambino i miei giocattoli preferiti erano senza ombra di dubbio i pupazzetti della Hasbro, ho giocato centinaia di ore con i G.I.Joe, quindi ogni volta che li vedo nei fumetti comunque non posso ignorarli. Avevo anche Quick Kick, a cui facevo ripetere le mosse viste nei film di Bruce Lee. Cheers!

    Liked by 1 persona

  2. Wè, ma questo è un gioiellino, altroché.
    Caciara per caciara (quanta ne fa la Marvel??) è fico vedere questi megacrossover qui, con tutti i cult della nostra generazione.
    Pensa che io attendo in italiano… Masters & Thundercats *__*

    Moz-

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...