[Fumetti Erotici] Messalina 93 – Sei femmine nel plenilunio (1970)

messalina93Dalla vasta collezione di fumetti erotici che ho trovato da Ilaria la bancarellaria, ecco un numero 93 (11 agosto 1970) della testata “Messalina” della milanese Erregi, dal titolo “Incesto imperdiale“.
Ricordo che nel mio blog Myniature presento la statuina di Messalina.

Anno 43 d.C. Nella dissoluta Roma di Claudio una danzatrice orientale di nome Zora è la grande attrazione della suburra notturna.
Il suo numero prevede la morse d’un pitone che le si avvolge per tutto il corpo, mandando in visibilio il pubblico: l’unico a non essere rapito da Zora è l’uomo mascherato che la attende fuori dal locale per ucciderla, impiccandola con il cadavere del suo pitone.

messalina93aMessalina, ormai padrona di Roma, vuole scoprire il colpevole, perché nessuna donna sembra al sicuro dal maniaco che continua ad uccidere nella notte, in modi cruenti.

messalina93bIn questa “indagine sul serial killer” viene in aiuto la poliziotta Berilla, così tosta e fiera… che viene facilmente uccisa e smembrata dall’uomo mascherato!

messalina93cCome un thriller americano la storia procede con le trappole di Messalina che falliscono miseramente, finché lei stessa viene catturata dall’uomo: avrebbe la peggio se non venisse salvata da Caio Silio, il gladiatore suo amante.

messalina93dMalgrado l’assassino in calzamaglia possa far pensare a Diabolik, la vignetta che riporto qui sopra è palesemente un omaggio a Phantom, l’Ombra che cammina. D’altronde in quegli anni i criminali mascherati erano di grande attualità nella narrativa italiana.
Privo di qualsiasi sessualità, Messalina ormai è una testata thriller a tinte forti!

L.

– Ultimi post su Messalina:

– Ultimi fumetti erotici:

Advertisements

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...