[Fumetti Erotici] Messalina 95 – Il travestito (1970)

messalina95Dalla vasta collezione di fumetti erotici che ho trovato da Ilaria la bancarellaria, ecco un numero 95 (8 settembre 1970) della testata “Messalina” della milanese Erregi, dal titolo “Il travestito“.
Ricordo che nel mio blog Myniature presento la statuina di Messalina.

Anno 44 d.C. Alla presenza dell’imperatore Claudio e di Messalina stanno per concludersi i giochi del circo. Alla fine però due prestanti gladiatori vengono rapiti e si ritrovano protagonisti di un festino di gai romani, alla fine del quale vengono uccisi: nessuno deve sapere del club degli omosessuali.

Intanto Messalina si è affezionata all’ancella Doryx, che però custodisce un grande segreto: è un uomo travestito.

messalina95aQuella che segue è una storia che con l’antica Roma non ha nulla a che fare. Parla infatti di imminenti leggi contro l’omosessualità – che all’epoca non avrebbero avuto alcun senso, non esistendo nemmeno il concetto – e di un gruppo di travestiti pittoreschi (molto simili a star dello spettacolo anni Settanta) che sono disposti ad uccidere pur di non far passare quelle leggi.
Messalina aiuta l’amica travestito fino a rischiare la vita, e quando l’intera città sta per rivoltarsi contro la moglie dell’imperatore… Doryx si mostra nudo alla folla: non è più un travestito, ora è una donna vera e propria. In pratica un’operazione di cambio di sesso nel primo secolo d.C.!!!

Quest’albo sta parlando ai lettori italiani degli anni Settanta e tratta argomenti di scottante attualità: lodo l’operazione ma letto nel 2016 fa un effetto un po’ deludente.

L.

– Ultimi post su Messalina:

– Ultimi fumetti erotici:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...