Aliens – Life and Death (2016) 3

Cover di David Palumbo
Cover di David Palumbo

Continua la terza parte della lunga saga della Dark Horse Comics scritta da Dan Abnett: novembre 2016 è la volta di “Aliens: Life and Death” 3 con i disegni di Moritat (Justin Norman).

aliensld3aI Colonial Marines guidati dalla capitana Paget tornano su LV-223 (il pianeta che il sempre pessimo Ridley Scott ha cancellato dalla sua nuova continuity perché invidioso del successo di questi fumetti!) e ormai sono vicini al loro obiettivo: salvare Chris, la superstite catturata dagli xenomorfi ma non ancora imbozzolata.

aliensld3bNel nido, Chris nota qualcosa che solo apparentemente è un vantaggio: gli alieni e la Regina la lasciano in pace. Il che purtroppo vuol dire che… la donna probabilmente è già stata inseminata.
Chris prova a tenere lontani i soldati, che ormai non c’è più niente da fare, ma la sua donna Lynn non molla certo, e la informa del suo accordo con Lorimer della Weyland-Yutani di salvataggio in extremis.
Mentre i marines si avvicinano, Chris assiste alla nascita di un chestburster, ma c’è un problema: l’essere nasce deforme e morto. C’è una malattia che sta falcidiando gli xenomorfi, e c’è il serio rischio che Chris porti in grembo l’ultima Regina fertile della nidiata: gli alieni faranno di tutto per impedire ai marines di portare via la ragazza…

L’attacco degli xenomorfi è selvaggio e i marines non hanno scampo: l’unica che può salvarli è paradossalmente Chris, che loro sono tornati a salvare.
Portare in grembo l’ultima speranza per la razza aliena dà alla donna un grande potere: basta minacciare di farsi esplodere perché la Regina richiami subito i propri servi. Ma quanto durerà questo risultato?
Anche perché un altro nemico sta arrivando: un ingegnere che sta facendo esplodere tutto ciò di umano che trova lungo il suo percorso.

aliensld3dGagliardissimo numero che promette una fine di saga spettacolare, sempre all’intero di un vasto ciclo ancora da compiersi: tra un mese la nuova puntata.

L.

– Ultimi post simili:

VISITATE IL MIO NUOVO BLOG ALIENO!

Aliens Main Titolo

Advertisements

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

4 pensieri su “Aliens – Life and Death (2016) 3

    1. La mia paura è che li legga PROPRIO per fottere tutte le buone idee che propongono… La dice lunga il fatto che dal 2014 la lunghissima saga Dark Horse si svolge su LV-223, e Ridley che fa??? All’improvviso cambia trama di Covenant e cancella LV-223! Ci studia la notte per distruggere tutto ciò che di buono ha creato (tanto tanto tanto tempo fa)…

      Mi piace

      1. Si spostino pure da LV-223, per il momento, ma si ricordino bene che continua a esistere e pure che, a meno di non avere un sorprendente asso nella manica, sarebbe un male non tenere conto del fatto che gli Ingegneri l’hanno comunque avuta una loro vita editoriale fra Prometheus e Covenant (dove, se è vero che tra gli sceneggiatori almeno Michael Green non è estraneo al mondo dei comics, è altrettanto vero che il merito è di quella DC alla quale io non farei più toccare l’universo alieno -per i suoi cross-over, poi- nemmeno con le pinze)…

        Liked by 1 persona

      2. Purtroppo non c’è speranza, basta guardare al mondo di Star Wars: un milione di fumetti, un milione di libri, un milione di videogiochi, TUTTI assolutamente ignorati dagli sceneggiatori. Ma lì parliamo di film che incassano miliardi: Alien non alza un euro dal ’92, i film guadagnano pochissimo e solo sulla distanza, quindi magari un occhio di riguardo per i fan dovrebbero mostrarlo, visto che sono gli unici che pagano il biglietto. Invece anzi c’è più gusto a bastonarli…

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...