Conan the Slayer (2016) 5

Cover di Admira Wijaya
Cover di Admira Wijaya

Continua la nuova barbarica avventura del cimmero più famoso del mondo: la Dark Horse Comics presenta “Conan the Slayer 5“.
A guidarci nel viaggio sono sempre Cullen Bunn alla sceneggiatura e il granitico Sergio Dávila ai disegni.

Bla bla bla, Kyrylo medita vendetta contro il proprio fratello che, grazie a Conan, ha sventato i suoi biechi piani per conquistare il potere.
Bla bla bla, Conan raggiunge Kyrylo alle rovine di un castello per lo scontro finale ma trova un’armata delle tenebre ad accoglierlo.

conanslayer5aNe scaturisce finalmente qualche ottima pagina d’azione barbarica, con spadate fenomenali e sganassoni cimmeri, che si estende anche agli altri del gruppo. E sarà una lotta dura perché quando i morti muoiono… non ci crederete, ma risorgono!

conanslayer5bPer fortuna tra tante chiacchiere – che salto a piè pari – possiamo gustarci ottime sequenze d’azione, che è il motivo per cui seguo le saghe cimmere…

conanslayer5cFinalmente Kyrylo viene maciullato e il demone uccide suo fratello buono, quindi la situazione sembra risolta… ma mancano ancora tre numeri alla conclusione. Non è che ora Conan, in questo vuoto di potere, si mette alla testa dei Cosacchi? Nel caso, spero li guidi in ghiotte battaglie barbariche…

L.

– Ultimi post simili:

Advertisements

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

4 pensieri su “Conan the Slayer (2016) 5

  1. In fondo il Cimmero è già stato (anzi sarà) capo di una ciurma di pirati, capo di una tribù berbera e Re di Aquilonia, quindi perché non un esercito di Cosacchi? Gli mancano solo i Comanche e poi ha completato la collezione 😉 Cheers

    Liked by 1 persona

  2. Se in Conan le chiacchiere fanno da preludio (e non da sostituto) all’azione, qualche volta si riescono anche a sopportare. Ma senza esagerare, eh 😛
    P.S. Alla lista aggiungerei un Conan alla Salgari… il “Cimmero della Malesia” 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...