vartan10Decimo numero della testata “Vartàn“, dedicata alla indiana più concupita del West, che vive mille improbabili avventure sfuggendo ai tanti che la vogliono stuprare.
Targato Furio Viano Editore e disegnato dal mitico Sandro Angiolini, ecco dunque “Fantasmi del passato“.

vartan10aVartàn e Kid West stanno inseguendo un feroce bandito che avevano catturato e assicurato alla forca. Visto che il criminale conosce il luogo dov’è sepolto il bottino, altri criminali lo rapiscono facendosi scudo della povera Jenny. Che è tutt’altro che una vittima perché l’oro lo vuole pure lei.
Liberata all’ultimo secondo da Vartàn, prima che Sebastianino la violenti dalla “porta sul retro”, Jenny si sdebita con indebite carezze.

vartan10bTutto è ovviamente pensato per togliersi di mezzo i due scocciatori: seduce sia Vartàn che Kid West cosa da farli litigare e poter dedicarsi alla ricerca dell’oro.
Intanto Kocis (scritto proprio così!) assale un avamposto e uccide tutti i bianchi tranne l’indomita Lola, che non mostra alcuna paura.

vartan10cCi sarà uno scontro con Kocis ma l’albo è troppo noioso per mantenere l’attenzione: come già ho notato nei primi numeri, questa testata è davvero un noioso susseguirsi di eventi quasi scollegati. Per carità, era lo standard dell’epoca per questi fumetti, ma qui c’è qualcosa di sbagliato e la lettura è particolarmente noiosa, se non proprio fastidiosa!

L.

– Ultimi post simili:

Annunci