Predator vs Judge Dredd vs Aliens (2016) 3

Cover di Glenn Fabry
Cover di Glenn Fabry

Torna il secondo triplo scontro più potente dell’universo: dopo l’esplosivo Aliens vs Predator vs Terminator (2000), la palma del trittico più letale va sicuramente a “Predator vs Judge Dredd vs Aliens“, che continua questo dicembre 2016 mediante l’unione delle forze di Dark Horse Comics e IDW Publishing.

preddredalien3aAvevamo lasciato Dredd legato in balia di due mostroni: un suo collega giudice trasformato in alieno e un incrocio tra un Predator e un Alien: un perfetto Predalien, in pratica, anche se non viene mai chiamato con quel nome.

preddredalien3cEntrambe le creature sono frutto degli esperimenti malati del dottor Reinstöt, che se ne fugge portando Anderson come ostaggio. La giudicessa (?) telepatica si collega con ciò che rimane di umano nel giudice “alienizzato” e riesce a liberare Dredd, che si lancia in una spettacolare lotta con i mostroni.

preddredalien3dReinstöt e i suoi sgherri vengono bloccati dai Predator che stanno mettendo a ferro e fuoco la zona in cerca del loro compagno disperso, trasformato in Predalien. Quando però Dredd li incontra non è affatto tenero con loro.

preddredalien3bAnderson spiega che sono amici, che hanno un codice morale anche loro e che… si chiamano Yautja. Questo strana nome, inventato nel 1994 da Steve e Stephani Perry per il romanzo Aliens vs Predator: Prey (novelization del fumetto del 1990 Aliens vs Predator) è stato giustamente dimenticato per 22 anni poi d’un tratto nel 2016 diventa “canonico”. Non solo lo usa Tom Lebbon per la trilogia Rage War della Titan Books, ma ora anche lo smemorato Dredd, che non sembra ricordare di aver già incontrato un Predator in passato!

preddredalien3eComunque i disegni di Chris Mooneyham sono assolutamente spettacolari e lo scontro fra Dredd e gli alieni è qualcosa da applauso, senza contare le “frasi maschie” che il giudice spara a getto continuo.

Un altro numero imperdibile e non rimane che aspettare la conclusione: lo scontro finale più caciarone dell’universo!

L.

– Ultimi post simili:

VISITATE IL MIO NUOVO BLOG ALIENO!

Aliens Main Titolo

4 commenti

  1. Il giudice Dredd quando si parla di “Frasi maschie” gioca in un’altra categoria, lui si esprime SOLO a colpi di micidiali punchiline, lo dimostra il fatto che tra Xenomorfi, Predator e Predalien, non si scompone e giudica tutti a colpi di nocche sul muso 😉 Cheers

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.