Il Volume 3 (2016) di Red Sonja è stato particolarmente deludente, per colpa sia dell’operazione di ri-vestimento che di un reboot poco ispirato ma anche – e, secondo me, soprattutto – per la insana voglia di rendere Sonja ggggiovane, un’eroina “urban fantasy” come se ne vedono a secchiate al cinema, nel ridicolo tentativo di acchiappare le giovane lettrici. (Che in realtà sono solo una leggenda: ma esistono davvero ragazzine che spendono soldi in fumetti???)
Così un personaggio che da quarant’anni è stato rappresentato da una donna semi-nuda che uccide, si trasforma in ragazza vestita che è brava e buona e non uccide. Insomma, si trasforma in nulla.
Riuscirà la Dynamite questo 2017 a risollevarsi con una stagione migliore per la nostra hyrkaniana preferita? Lo scopriamo subito, visto che il numero zero esce questo dicembre.
Ai testi troviamo la giovane Amy Chu (che per la DC ha curato Poison Ivy e Wonder Woman ’77) mentre ai disegni c’è Carlos Gomez (che per la Dynamite cura la serie Pathfinder), che non so se è quel Carlos Gómez che in Italia è noto per Dago e Tex.
Preparatevi… perché cominciamo col botto!
Tra l’Hyrkania e il Khitai ci sono le vestigia dell’antico regno di Meru, e qui la nostra Diavolessa con la Spada sta affrontando un enorme demone serpentuto. E lo sta affrontando con l’armatura-bikini che l’ha resa storica, quindi è chiaro che la Dynamite ha toppato: ragazze, andatevi a comprare i trucchi e gli orecchini, e lasciateci la Sonja mezza nuda!
Due chiappe sode e generose al centro della scena ci informano che la Red Sonja che tutti amiamo è tornata alla grande. Se però da una parte ha smesso gli abiti ridicoli che la Dynamite ha provato a farle indossare, certi vecchi abiti altrettanto ridicoli sono rimasti: lo so, è un gioco di parole con l’inglese habits (abitudini) che non rende in italiano, ma mi piace e lo lascio!
Torna dunque il più antipatico personaggio di Sonja: Kulan Gath. Però stavolta almeno è utile a qualcosa. Lancia un sortilegio all’hyrkaniana la quale si ritrova in una strana galleria. Superati alcuni esseri con la luce che esce dai volti, schivato un mostro d’acciaio lucente che corre veloce e salite alcune strane scale, Red Sonja si ritrova… nella New York ai giorni nostri!!
Con un inaspettato guizzo creativo, la rossa guerriera torna di nuovo a visitare la nostra realtà, come già fece anni fa con Spider-Man.
Non so voi, ma io sono abbastanza intrigato: mi sa che sarà un ottimo 2017 per la nostra eroina semi-nuda…
L.
– Ultimi post simili:
- Red Sonja Valentine’s Day (2021)
- Savage Tales Halloween Special 2019
- Red Sonja (2019) Birth of the She-Devil 1
- Red Sonja – Volume 5 (2019) 1
- Natale 2018: Red Sonja Holiday Special (2018)
- Dynamite Halloween 2018: Red Sonja
- Red Sonja / Tarzan (2018) 1
- Red Sonja – Volume 4 (2017) 10
- Red Sonja – Volume 4 (2017) 9
- Red Sonja – Volume 4 (2017) 8
Felicissimo che la Dynamite pare aver imparato dai suoi errori, snaturare i personaggi per vendere è qualcosa di irritante, qualche giorno fa leggevo il rilancio fatto dalla Marvel su Spider-Woman, la novità è che ora è incinta, trucchetto per altro sfruttato malissimo.
Meglio le chiappe al vento di Sonja (per più di una ragione) che queste trovate paracule, le neo mamme hanno altro a cui pensare, di certo non corrono in fumetteria 😉 Cheers!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nooo, le super-incinte proprio non me l’aspettavo! 😀 Aspetto Super-Gay e Super-Chef! Ma fin dove vorrà arrivare per allisciarsi tutti TRANNE quelli che veramente comprano fumetti???
"Mi piace""Mi piace"
Per altro sfruttando tutto in un modo ridicolo, tenendo l’identità del padre segreta pur di vendere più numeri possibili. Molto meglio le chiappe di Sonja ti assicuro 😉 Cheers
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, le chiappe sode e generose…come le soffro…:)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Finalmente è tornato il lato B di Sonja! ^_^
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per fortuna la Dynamite ha imparato dai suoi errori, snaturare il personaggio di Red Sonja era stato uno sbaglio imperdonabile.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche con Vampirella hanno fatto subito marcia indietro: è un mistero come diavolo gli sia venuto in mente anche solo di provare!
"Mi piace""Mi piace"
OOOH, finalmente si torna a ragionare nel rispetto dell’unica, vera Red Sonja che conosciamo e pure nell’uso mirato dei cattivi/comprimari (se non altro, qui un discreto riflesso del Kulan Gath dei miei lontani anni marvelliani almeno ce lo vedo). In più le fanno fare di nuovo un salto ai tempi nostri (con i cross-over spidermaniani è già il terzo)…
E visto che con i suoi esperimenti la Dynamite ha indubbiamente e clamorosamente toppato, ecco un appello destinato a provare la reale presenza delle lettrici che la casa cercava di raggiungere: ragazze, non spendete inutilmente in trucchi e orecchini, e mostrate il vostro affetto per Sonja impersonandola. Nella sua versione ATTUALE ! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oh, sottoscrivo l’appello 😛
"Mi piace""Mi piace"
[…] un reboot poco ispirato, il 2017 inizia con i fuochi d’artificio, come già anticipato dal numero zero. L’hyrkaniana arriva nella New York dei giorni nostri con questo “Red Sonja. Volume […]
"Mi piace"Piace a 1 persona
[…] Dopo il deludente Volume 3 (2016) di Red Sonja, funestato sia dall’operazione di ri-vestimento che da un reboot poco ispirato, il 2017 inizia con i fuochi d’artificio, come già anticipato dal numero zero. […]
"Mi piace"Piace a 1 persona
[…] ai nostri tempi! Questo è infatti un breve prequel alla storia attualmente in corso, Red Sonja: Volume 4. Perché non presentarlo prima non mi è ben […]
"Mi piace"Piace a 1 persona