redsonjavol4_0

Il Volume 3 (2016) di Red Sonja è stato particolarmente deludente, per colpa sia dell’operazione di ri-vestimento che di un reboot poco ispirato ma anche – e, secondo me, soprattutto – per la insana voglia di rendere Sonja ggggiovane, un’eroina “urban fantasy” come se ne vedono a secchiate al cinema, nel ridicolo tentativo di acchiappare le giovane lettrici. (Che in realtà sono solo una leggenda: ma esistono davvero ragazzine che spendono soldi in fumetti???)
redsonjavol4_0bCosì un personaggio che da quarant’anni è stato rappresentato da una donna semi-nuda che uccide, si trasforma in ragazza vestita che è brava e buona e non uccide. Insomma, si trasforma in nulla.

Riuscirà la Dynamite questo 2017 a risollevarsi con una stagione migliore per la nostra hyrkaniana preferita? Lo scopriamo subito, visto che il numero zero esce questo dicembre.
Ai testi troviamo la giovane Amy Chu (che per la DC ha curato Poison Ivy e Wonder Woman ’77) mentre ai disegni c’è Carlos Gomez (che per la Dynamite cura la serie Pathfinder), che non so se è quel Carlos Gómez che in Italia è noto per Dago e Tex.
Preparatevi… perché cominciamo col botto!

redsonjavol4_0cTra l’Hyrkania e il Khitai ci sono le vestigia dell’antico regno di Meru, e qui la nostra Diavolessa con la Spada sta affrontando un enorme demone serpentuto. E lo sta affrontando con l’armatura-bikini che l’ha resa storica, quindi è chiaro che la Dynamite ha toppato: ragazze, andatevi a comprare i trucchi e gli orecchini, e lasciateci la Sonja mezza nuda!

redsonjavol4_0aDue chiappe sode e generose al centro della scena ci informano che la Red Sonja che tutti amiamo è tornata alla grande. Se però da una parte ha smesso gli abiti ridicoli che la Dynamite ha provato a farle indossare, certi vecchi abiti altrettanto ridicoli sono rimasti: lo so, è un gioco di parole con l’inglese habits (abitudini) che non rende in italiano, ma mi piace e lo lascio!
Torna dunque il più antipatico personaggio di Sonja: Kulan Gath. Però stavolta almeno è utile a qualcosa. Lancia un sortilegio all’hyrkaniana la quale si ritrova in una strana galleria. Superati alcuni esseri con la luce che esce dai volti, schivato un mostro d’acciaio lucente che corre veloce e salite alcune strane scale, Red Sonja si ritrova… nella New York ai giorni nostri!!

redsonjavol4_0dCon un inaspettato guizzo creativo, la rossa guerriera torna di nuovo a visitare la nostra realtà, come già fece anni fa con Spider-Man.
Non so voi, ma io sono abbastanza intrigato: mi sa che sarà un ottimo 2017 per la nostra eroina semi-nuda…

L.

– Ultimi post simili:

Annunci