Natale su Eternia

8

Per questo Natale 2016 ho recuperato un mio “racconto natalizio illustrato” che creai nel 2010 per la mia comunità di facebook di allora. Mi piace ripescarlo e proporlo nel mio blog Myniature dedicato a schedare l’esercito di pupazzetti e action figures che ho in casa: visto che i protagonisti del racconto sono Lego e Masters, mi sembra il posto migliore.

Per questo vi invito tutti al mio post Natale su Eternia: racconto con tanto di morale… pieno di pupazzetti!

L.

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

9 pensieri su “Natale su Eternia

    1. Controllato e sì, eri in spam! Ora ti ho despammato e non dovrebbero esserci altri problemi 😉
      Teoricamente quello che imbraccia Charlie Hero è un Pulse Rifle di Aliens rifatto da me coi Lego, ma diciamo che è più un’idea che una buona esecuzione 😛

      Liked by 1 persona

      1. Nono, ti è riuscito benissimo, anzi!
        Comunque porc***o con sta cosa dello spam su WP non posso più commentare certi siti.
        La mamma del tizio che mi ha creato questo problema si fa sbattere dai negri.

        Moz-

        Liked by 1 persona

  1. Prendo momentaneamente a prestito le tue divertentissime versioni trekkiane personali 😉

    Speck: “Capitano, rischio ancora la corte marziale se le ricordo che la principale “Idea” di molti terrestri in questo periodo consisterà nell’affrontare il cenone fregandosene altamente di tutto il resto?”
    McAfee: “Ah, il cenone: indigestioni, intossicazioni, allergie alimentari… sì, per un medico è proprio una festa!”
    Krik: “Vi state guadagnando un posto riservato dentro un paio di siluri fotonici… ma che…”
    Speck/McAfee (con pacco regalo): “BUON NATALE, CAPITANO!!”
    Krik (prende e scarta, emozionato): “Io.. io… grazie, amici! Mi avevate proprio fregato con i vostri discorsi… ehi, è un fucile phaser d’assalto modello Sternbach/Okuda con lancia-granate quantiche integrato! Devo provarlo subito… Signor Sòla (piccola aggiunta mia), calcoli la rotta per la cintura di Orione: massima curvatura! Che un gruppo di pirati da provocare lì lo troviamo sempre…”
    McAfee: “Avevamo scelto bene, eh, signor Speck?”
    Speck: “Decisamente, dottore”
    McAfee: “Come sosteneva il capitano, noi non ci fermiamo mai…”
    Speck: “… nemmeno a Natale”

    Fine del mio modesto omaggio al tuo bel racconto natalizio 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

