Cover di Nick Bradshaw
Cover di Nick Bradshaw

Terzo appuntamento per “Army of Darkness / Xena Warrior Princess: Forever… and a day“, scritto da Scott Lobdell e disegnato da Elliot Fernandez.
Riuscirà la faccia di schiaffi per eccellenza ad ammorbidire la guerriera dal manico di scopa perennemente infilato nel principesco sedere?

armyxena3a

Gabrielle continua ad essere in fin di vita e finalmente Xena si rende conto… che è il terzo numero che si apre con la stessa scena! E in un guizzo metanarrativo si chiede come mai ha la sensazione che quella scena continui a ripetersi…

Il problema è che da tre numeri la principessa guerriera continua a chiedere aiuto ad Ash attraverso un varco spazio-temporale e il nostro eroe cialtrone continua a sbagliare: dopo essere tornato troppo indietro nel tempo, ed aver visto Xena neonata, ora sembra riuscire ad azzeccare la data. Ma c’è un problema… i suoi viaggi scriteriati hanno modificato il futuro di Xena!

armyxena3bIncontriamo così una donna alternativa: non una guerriera bensì una rude capitana di nave in un mondo oppresso da un regime tirannico.
Ash sa sempre come parlare alla gente e, dopo aver sparato qualche geniale stupidata delle sue, riesce ad essere ingaggiato sulla nave di Xena. Sfruttando anche una innegabile attrazione che la donna gli dimostra.
Infilarsi nel letto di Xena è sempre stato il sogno di Ash sin da quando sono iniziati i loro fumetti insieme, ma anche un noto mascalzone come lui ha dei rimorsi ad approfittarsi di un futuro alternativo: sa che quella non è la vera Xena, e questo lo inibisce. E per inibire Ash ce ne vuole…

armyxena3cLe profferte amorose della Xena marinara sono interrotte dall’approdo ad un’isola misteriosa, sbucata dal nulla, che porta un cartello curioso: Eden…
Ash chiede un favore alla donna, cioè se può strappare una pagina del Necronomicon: sappiamo che questo vuol dire che la realtà cambierà ancora… ma lo vedremo nel prossimo numero.

La serie si sta dimostrando eccezionale e divertentissima, Ash è irrefrenabile e dalle battute perfette: la Dynamite lo tratta coi guanti e i suoi albi letti finora li ho trovati irresistibili. Spero di cuore che continuino così, almeno soddisfo la mia voglia costante di groovy!

L.

– Ultimi post simili:

Annunci