Aliens – Life and Death (2016) 4

Cover di David Palumbo
Cover di David Palumbo

Arriva al termine la terza parte della lunga saga della Dark Horse Comics scritta da Dan Abnett: dicembre 2016 è la volta di “Aliens: Life and Death” 4 con i disegni di Moritat (Justin Norman).

aliensld4a

Su LV-223 lo scontro è di quelli tosti: i Colonial Marines della capitana Paget si ritrovano incastrati tra xenomorfi agguerriti da una parte e un Ingegnere spara-tutto dall’altra. Non sembra una situazione da cui si possa uscire anche solo feriti.
Per sconfiggere un nemico eccezionale serve un’arma eccezionale, e cosa c’è di più eccezionale… di una Regina Aliena?

aliensld4b

Nel nido Chris è riuscita a far capire alla Regina che l’Ingegnere è un pericolo per tutti, umani e alieni: compreso il chestburster che la donna porta nel ventre. E visto che la specie sta morendo, la Regina rischia tutto per salvare l’unica speranza di sopravvivenza.

aliensld4c

Lo scontro fra le due creature è di quelli epici: è l’Alien Queen scaturita dal genio di James Cameron contro l’Engineer fuoriuscito dal delirio senile di Ridley Scott: se permettete, l’esito è quasi scontato…

aliensld4d

Però non possiamo trarre alcuna conclusione dalla fine di questa testata, perché la storia continua questo stesso dicembre su “Aliens vs Predator: Life and Death“: mi sto divertendo ma non nego che questo stile “marvelloso” – storie frammentate su più testate e che non hanno mai una vera conclusione – sta un po’ snaturando lo stile che ha reso grande la Dark Horse. Spero non abusino di questi stile.
Non rimane che attendere il prossimo episodio e gustarci il meraviglioso e variopinto universo alieno.

L.

– Ultimi post simili:

VISITATE IL MIO NUOVO BLOG ALIENO!

Aliens Main Titolo

Annunci

4 commenti

  1. Lasciamo alla Marvel quel che è della Marvel e alla Dark Horse quel che è della Dark Horse (il suo stile, che non ha bisogno di somigliare a nessun altro. Meno che mai a quello di certa concorrenza, sempre che non vogliano ALIENarsi i lettori) 😉

    Liked by 1 persona

    • Giusto! Mi piace l’idea di una telenovela aliena, una storia nata nell’inverno del 2014 e ancora in sviluppo, però così si perde il concetto di saga o storia e si finisce per avere un flusso inconcludente… proprio com’è la Marvel!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...