Aliens – Defiance (2016) 8

Cover di Massimo Carnevale
Cover di Massimo Carnevale

28 dicembre 2016, l’anno si chiude con l’ottavo numero della splendida saga che si riallaccia al videogioco Alien Isolation (Sega 2014): la Dark Horse Comics di Mike Richardson ci ha riportati indietro all’universo post-Nostromo con “Aliens: Defiance 8“.

aliensdefiance8aDopo sette numeri perfetti e scintillanti si può anche scusare un inciampo, perché questo deludente ottavo numero non è altro che uno sbaglio. Sicuramente stanno prendendo tempo – ma di quanti numeri sarà la saga? – ma così rischiano di rovinare un prodotto finora perfetto.
Non succede niente se non un sogno incomprensibile, che quindi non fa che farci perdere tempo. (Odio quando nella trama arriva il momento in cui devono raccontarci un sogno…) Alla fine, convinta da un computer uscito dal nulla, Zula decide di tornare sulla Terra. Fine della puntata.

aliensdefiance8bSprecare un intero albo solo per decidere la prossima destinazione è un peccato grave, e farlo con immagini in libertà senza alcun criterio è pure peggio.
Dopo aver buttato via pagine intere di nulla, alcuni passaggi chiave – da dove esce fuori quel computer? Che vuol dire quella “k” sul contatore criogenico? – rimangono inspiegati: invece di un inutile sogno, perché non spiegare bene gli avvenimenti?

aliensdefiance8cHo paura che la saga abbia già detto tutto e sia tenuta in vita artificialmente per sfruttare il successo ottenuto, così da rovinarla irreparabilmente.
E sì che teoricamente era a “lunga gittata”: Zula e Davis1 potevano passare di nave in nave a spazzar via l’invasione aliena, invece ora tornando sulla Terra si sono infognati su una via senza uscita…
Speriamo bene.

L.

– Ultimi post simili:

VISITATE IL MIO NUOVO BLOG ALIENO!

Aliens Main Titolo

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

5 pensieri su “Aliens – Defiance (2016) 8

  1. Peccato sul serio, speriamo che non sia già esaurita la creatività di questa serie, per altro, la prima vignetta mi ha fatto venire un colpo, sembrava la nave/camper di Stella Solitaria di “Balle Spaziali” 😉 Cheers

    Liked by 1 persona

  2. Spero che quella k non stia per karakiri: perché il tornare sulla terra così, invece di proseguire la missione sulle vie dei grandi spazi, mi suona un tantino come quel “sul ponte sventola bandiera bianca”…

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...