Dead Inside (2016) 1

Cover di Dave Johnson
Cover di Dave Johnson

Il 21 dicembre 2016 la Dark Horse Comics di Mike Richardson fa uno splendido regalo di Natale ai suoi lettori: torna in pista il mitico John Arcudi per la saga “Dead Inside“, un intrigante giallo-thriller al femminile, disegnato da Toni Fejzula.

deadinside1b

La detective Linda Caruso non sognava certo di finire alla Sezione Crimini Carcerari, il purgatorio dove l’ufficio dello sceriffo manda gli elementi meno affidabili o con qualche macchia nera sullo stato di servizio. Però Linda è abituata a fare per bene il suo lavoro, dall’inizio alla fine.
deadinside1aCosì quando si trova davanti un gigantesco energumeno ucciso da un rachitico tappetto, che poi si è suicidato, sente subito puzza di bruciato. E quando tanto lo sceriffo quanto il direttore del carcere le legano le mani e chiudono a forza un caso che è tutto tranne che chiaro, Linda si rende conto che la puzza di bruciato è ormai insopportabile.

Perché il direttore del carcere e lo sceriffo stesso non vogliono che una detective in disgrazia faccia domande semplici, se non addirittura banali? Cos’hanno da nascondere?
Inizia una splendida storia gialla di vecchia scuola, ma con nuova linfa vitale.
Arcudi è una delle colonne portanti della Dark Horse oltre che un nome storico dei fumetti alieni: ritrovarlo a firmare storie è una bella emozione e un buon segno per un 2017 ricco di nuova linfa!

L.

– Altri fumetti di John Arcudi:

Annunci

4 commenti

  1. Alla Dark Horse hanno messo su una bella squadretta, Dave Johnson è uno dei migliori disegnatori di copertine in circolazione, mentre John Arcudi come dici tu, è una colonna, dove lo metti fa scintille 😉 Non mi pare di aver mai letto nulla disegnato da Toni Fejzula, aggiungo peccato, perché da quello che vedo sembra bravissimo. Cheers!

    Liked by 1 persona

    • Non conoscevo Johnson, grazie per la dritta così terrò d’occhio le sue copertine 😉
      Ad Arcudi gli voglio un gran bene perché nei primi ’90, quando scoprii i fumetti Dark Horse all’epoca portati in edicola da PlayPress, era proprio il suo nome che vedevo spuntare dalle storie di Aliens e Terminator ^_^

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...