Underworld: Blood Wars (2017)

underworld5

Uscirà in Italia il prossimo marzo 2017 il film Underworld: Blood Wars (2016), l’ennesima marchetta di Kate Beckinsale per allietare i fan-slave del lattice.

By Augustín Padilla
By Augustín Padilla

Nel mio blog “Il Zinefilo” ho già parlato dei vari titoli in una lunga maratona, e visto che li trovo uno più brutto e stupido dell’altro non ho alcuna attesa per questo evitabilissimo quinto episodio: però quando il 4 gennaio 2017 la Darkstorm Comics ha rilasciato l’official movie graphic novel dal titolo omonimo… be’, un po’ di curiosità m’è salita, essendo io appassionato di film trasformati in altri media. (Vi invito alla pagina del mio blog-database “Gli Archivi di Uruk” in cui sto raccogliendo l’elenco delle novelization uscite in Italia.)

La sceneggiatura di Cory Goodman viene adattata a fumetti da Kevin Grevioux, mentre i disegni sono affidati a tre artisti che si susseguono: Agustín Padilla, Mario Guevara e Roberto Castro. Qualcosa mi suggerisce che siano disegnatori dal sangue latino…

Lycani di menare secondo Roberto Castro
Lycani di menare secondo Roberto Castro

Esattamente come il film, anche il fumetto è confusionario e caciarone, e sarà poi che a me tutte ‘ste buffonate di vampiri e lupi mannari mi urtano a pelle, tanto che credo si stia davvero raschiando il barile. Se non fosse per la passione perversa per la tuta in lattice della protagonista sono convinto che questa serie di film non avrebbe mai superato il primo episodio…
Smetto di leggere già a pagina 1 e preferisco mostrarvi una… Selene di menare!

Selene di menare secondo Mario Guevara
Selene di menare secondo Mario Guevara

L.

– Ultimi post simili:

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

4 pensieri su “Underworld: Blood Wars (2017)

  1. Questa saga forse sarebbe meglio che continuasse a fumetti, invece non si sa come, continuano a sfornare film bruttini 😉 In ogni caso niente male, disegni davvero dinamici, la parte in cui si menano mi sembra quella migliore. Cheers

    Liked by 1 persona

      1. Mi sa pure a me 😀
        Concordo con Cassidy: magari una continuazione cartacea la saga la potrebbe pure avere… certo, meglio se distaccata e resa completamente autonoma dal banale, incasinato e sempre più trascurabile universo filmico 😉

        Liked by 1 persona

      2. Costerebbe amche meno, ma se finora non l’hanno fatto – al contrario di altri vampiri, tipo “28 giorni dopo” che è diventata un’ottima serie a fumetti – temo che non ci sia mercato: Underworld è principalmente autoerotismo al lattice con perversione vampiro-mannara, a vederla statica su fumetto non funziona 😛
        (Al massimo hanno fatto delle novelization e delle storie inedite a romanzo, ma non so quanto seguito abbiano avuto.)

        Mi piace

Rispondi

