Tarzan e Sheena: Lords of the Jungle (2016) 6

Cover di Felipe Massafera
Cover di Felipe Massafera

Giunge a conclusione la saga della Dynamite che gioca con due idoli come Tarzan e Sheena – nati rispettivamente nel 1912 (nei romanzi di Edgar Rice Burroughs) e 1937 (nei fumetti di Will Eisner).
Ecco ad agosto 2016 “Lords of the Jungle 6“, scritto da Corinna Bechko (Lara Croft and the Frozen Omen, Aliens vs Vampirella, Miss Fury) e disegnato dall’argentino Roberto Castro, nome storico del Tarzan della Dynamite ma anche della saga Warlords of Mars.

Tarzan e Sheena nella terra di Terminator!
Tarzan e Sheena nella terra di Terminator!

Mi sarei aspettato qualcosa di più dall’ultima puntata di questo scontro epico, ma a questo punto mi limito a constatare che il meglio la saga l’ha dato con il quinto numero.
lordsjungle6bQui Sheena e Tarzan – dimenticandosi totalmente di Jane – si tuffano in un varco spazio-temporale per inseguire la donna misteriosa che sta cercando di ucciderli, raggiungendola… nella Los Angeles del futuro!

Capite le potenzialità di una storia in cui il re della giungla dell’800 e la regina della giungla del primo Novecento si ritrovano nel tempo di Terminator? Confesso che leggendo stavo lì a torcermi le mani: ok, la Dynamite non ha più il copyright… ma magari ora esce un T800 e la storia esplode!
Purtroppo non va così, e del futuro vediamo solo un giardinetto dove avviene un blando scontro finale tra Laine e i due signori della giungla.

lordsjungle6cUn pizzico di commozione scatta nel finale, quando finita la “missione” Sheena trova il varco che la riporterà nel suo tempo, con giusto un attimo per salutare Tarzan.

La donna si risveglia circondata dal suo mondo e dai suoi amici, e giustamente si chiede: e se fosse stato tutto un sogno? Arriva in quel momento un anziano Uomo Leopardo a portarle un dono: una foto di Tarzan e Jane che ringraziano la regina della giungla del suo aiuto. Un regalo che da decenni aspettava di essere consegnato.
Ok, la trovata è da lacrimuccia e il finale plastico da applauso. Però… uno scontro con Terminator potevano pure farlo!!!

L.

– Ultimi post su Tarzan:

– Ultimi post sulla Dynamite:

Annunci

2 commenti

  1. A questo punto sarebbe opportuno uno spin-off del tipo “Tarzan and Sheena presents: Blaine’s wormhole – The origins” dove si mostra la nascita e lo sviluppo della tecnologia che porterà ai varchi spazio-temporali, oltre ovviamente alle motivazioni che ci stanno dietro…
    Scienziati del futuro:
    Primo scienziato: “Grazie a Blaine l’intera umanità raggiungerà vette altissime: spazio e tempo non avranno più segreti, la nostra conoscenza sarà senza limiti, vedremo i primi vagiti dell’universo, potremo addirittura…”
    Secondo scienziato: “Ehm… a dire il vero stiamo facendo tutto questo perché Blaine ha deciso che Tarzan le sta sulle palle e vuol farlo fuori a tutti i costi”
    Primo scienziato: “Ah… beh, l’importante è che almeno ci paghino” 😀

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...