Vampirella (2017) 1

Cover di Philip Tan

A marzo 2017 la Dynamite fa resuscitare un suo personaggio un po’ defunto nel 2016, quando si è provato a rivestirlo: Paul Cornell e Jimmy Broxton curano “Vampirella 1“.

«Sono deliziato di poter scrivere una Vampirella che prenda tutto ciò che è stato e lo porti in un nuovo mondo, dove il gotico incontra la fantascienza», ha dichiarato lo sceneggiatore Paul Cornell nell’ottobre 2016 a BleedingCool.com. «Spero di raggiungere il pubblico femminile. Il personaggio è stato spesso visto come qualcosa di vintage, di passato, e stiamo cercando di portarlo verso qualcosa di nuovo e più interessante. Sono eccitato nel costruire un nuovo mondo e spero di riuscire a contagiare il lettore con questo entusiasmo.»

In cosa consiste questo nuovo mondo? Probabilmente sono arrivate alle orecchie della Dynamite delle lamentele sul restyle del personaggio, a cui però la casa non vuole rinunciare. A quanto pare bisogna assolutamente rivestire ‘sta vampira che è stata nuda per quasi sessant’anni, ma a questo punto bisogna anche venire incontro a chi accusa la Dynamite di fare storielle bacchettone per finti giovani.
La via di mezzo adottata è davvero curiosa: una Vampirella rivestita… in un mondo dedito ad ogni tipo di sessualità manifesta!

Risvegliatasi dopo non si sa quanto tempo di sonno, la nostra eroina si ritrova in un mondo futuro stranissimo, dove ci sono uomini volanti che però si liquefanno appena lei li tratta un po’ male. In pratica è un mondo di resuscitati il cui fisico non reagisce bene alla forza di Vampirella.

Questi uomini del futuro vivono in città piene di falli esposti e la moda è particolarmente pervertita, come se la Dynamite si stesse sfogando per le critiche sul suo bacchettonismo.
Vampi si taglia i suoi splendidi capelli e copre le sue splendide forme: il risultato è bello… ma sempre parecchio inferiore all’originale. A quanto pare era proprio obbligatorio rivestire ‘sta benedetta vampira…

Decisa a dare una bella scossa a questo strano e sessuale mondo futuro, rimaniamo in attesa del destino in serbo per la vampira più “rivestita” del mondo dei fumetti.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

4 pensieri su “Vampirella (2017) 1

  1. Bah, mi piace Vampirella con i capelli corti, ma davvero sembra che la sessualità sia stata infilata dentro la storia a forza, e poi il vestito da sera non è molto comodo per combattere, di sicuro era meglio il bikini, per molte ragioni 😉 Cheers

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...