Sta per arrivare in Italia il nuovo film di Tom Cruise, The Mummy, e quindi è il momento di scatenare un raffica di post a blog unificati: è il momento di parlare di mummie nell’immaginario collettivo!
La collana francese “Série Jaune” (serie gialla) della Elvifrance presentava negli anni Settanta fumetti erotici italiani tradotti – da Maghella a Lucifera, da Isabella a Jacula – ma anche (credo) storie autoctone come questa: “L’idole de pierre“. (In mancanza di firme, non so se in realtà sia anche questa italiana tradotta.)
In una piramide Maya viene trovato un idolo di pietra a forma fallica, che fornisce alla storia tanti spunti di sceneggiatura: tutti mancati, visto che non è un fumetto erotico ma solo “immaginato”. (Più che qualche seno nudo non mostra, quindi il resto tocca immaginarselo.)
Lo spirito imprigionato porta la protagonista alla piramide così che il demone possa tornare di carne ma poi le riesce ad ucciderlo, morendo nel tentativo. Tutto qui.
Molto meglio presentare qualche immagine “mummiosa”!
L.
– Ultimi post simili:
- Ragar 42 (1947) Il mistero della mummia
- Tex 452-454 (1998) Il risveglio della mummia
- [Fumetti Erotici] Jacula 3 – Il bacio della mummia (1969)
- Série Jaune 24 (1976) L’idole de pierre
- L’ispettore Coke (1983) La mummia
- Domino Lady vs Mummy (2011)
- Tex 228-229 (1979) La piramide misteriosa
- Satanik 204 (1972) La vendetta della mummia
- Kriminal 25 (1965) La mummia di sangue
- Lefranc 18 (2007) La Momie bleue
Dallo stile di disegno, tra l’altro per niente malvagio (almeno per quel che si vede qui), la direi proprio made in France.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dalle pubblicità in appendice sembra che la serie alternasse testate italiane tradotte a storie singole di produzione locale. Visto che da noi c’era l’Elvipress e questa è l’Elvifrance, penso ci sia un collegamento…
"Mi piace""Mi piace"
Anche qui, una storia potenzialmente interessante si risolve in un mezzo pacco. Mentre ad essere intero, in pratica, è solo il vistoso pacco della mummia 😛
"Mi piace"Piace a 1 persona
ahaha dovevano giustificare l’aurea da “fumetto erotico”, malgrado non si veda mai nulla. Sto scoprendo intorno al tema delle mummie un grande universo di nulla… “Sotto le bende niente”!
"Mi piace""Mi piace"
Puro horror vacui Vanziniano, insomma 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Forse nei film di Vanzina si vede qualcosa di più 😛
"Mi piace""Mi piace"
[…] dal blog Fumetti Etruschi Série Jaune 24 (1976) L’idole de pierre […]
"Mi piace"Piace a 1 persona