Quando Conan incontra Wonder Woman (anteprima)

Ho già parlato di quanto settembre 2017 sarà un mese ricchissimo di iniziative a fumetti, in America, ma è necessario dare più spazio ad un “incontro” davvero epico.
Il 20 settembre la Dark Horse Comics cederà alla DC Comics il suo barbaro personaggio per una saga da tenere d’occhio: “Wonder Woman / Conan“.

Con i testi di Gail Simone e i disegni di Aaron Lopresti, vecchie conoscenze di Diana di Themyscira ci guideranno nell’avventura divisa in sei numeri, in cui uniranno le forze due dei più antichi personaggi della narrativa popolare.
Wonder Woman ha infatti recentemente festeggiato i 75 anni di vita (è apparsa originariamente nel dicembre 1941) mentre Conan il Barbaro la supera di quasi dieci anni, essendo apparso originariamente nel dicembre del 1932.

«Amo i crossover, amo Wonder Woman e amo avere la possibilità di portare nell’universo DC l’incontro fra l’eroina e il personaggio di Robert E. Howard: è un sogno che diventa realtà.» Con quest’entusiasmo Simone affronta il suo incarico. «Inoltre è un’occasione per ritrovare Aaron Lopresti, che adora disegnare Wonder Woman e i barbari, con le loro lame e i loro bracciali, maghi e magie: non potrei essere più deliziato.»

Conan sbarca sulle rive di una terra sconosciuta, e ben presto incontra il più temibile lottatore dell’arena: Wonder Woman. Il Fato ha reso entrambi schiavi e dovranno ritrovare la libertà affrontando il ricco signore Dellos, un perfido mago che domina la zona.

«Unire uno dei più grandi personaggi della DC con uno dei più famosi personaggi della cultura popolare è il cuore del più memorabile crossover che abbiamo mai organizzato», afferma Bob Harras, editor-in-chief della DC. «Gail ed Aaron creeranno sicuramente una nuova leggenda per i fan e i lettori, che ne parleranno ancora negli anni a venire.»

L.

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

3 pensieri su “Quando Conan incontra Wonder Woman (anteprima)

  1. Sono due personaggi che non sfigurano in una storia insieme, staremo a vedere, solo una curiosità, l’immagine che hai messo sai di chi è? Perché non è Lopresti, dal modo di disegnare i volti mi sembra una copertina di Darick Robertson. Cheers!

    Liked by 1 persona

  2. Chissà come la prenderebbe Red Sonja…

    Lei e Wonder Woman, prima incrociando lo sguardo e poi guardando il Cimmero: “E QUESTA CHI SAREBBE, EH, CONAN?”
    Conan (imbarazzato): “Io…ecco… per Crom! Mi sono appena ricordato che ho delle conquiste urgenti da fare! Devo proprio andare!” (Parte a cavallo come un fulmine)
    Red Sonja/Wonder Woman (insieme): “COONAAAANNN!! TORNA SUBITO QUI!” 😀

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...