Kiss Vampirella 1 (2017)

Cover di Juan Doe

Mentre la stagione 2017 della nostra vampira preferita prosegue strana e “sperimentale”, c’è bisogno di una parentesi… musicale!
La Dynamite rimanda indietro nel tempo la sua eroina e le fa incontrare un gruppetto abbastanza noto di cui da poco ha il copyright: “Kiss Vampirella“, scritto da Chris Sebela.

È il 1974 e Vampirella già da cinque anni è arrivata sulla Terra dal suo pianeta natale Drakulon: la caccia ai demoni l’ha portata a Los Angeles. Qui i Kiss si stanno prendendo una pausa dalla lunga tournee del loro album d’esordio.
A sorpresa troviamo la nostra succhiasangue impegnata in qualcosa di inaspettato: è la chitarrista della band femminile Witchcraft!

Arrivano i Kiss impegnati in cose che non riesco a capire, che dicono cose a me incomprensibili e forse fanno riferimenti alla carriera del “veri” Kiss, che non ho mai seguito quindi ignoro.
A parte i bei disegni della nostra Annapaola Martello non mi sembrano ci siano altri motivi per continuare la lettura di una saga per nulla divertente né intrigante anche se con buone premesse.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

7 commenti

  1. The hottest band in the world vs The hottest vampire in the world! 😀
    Vampirella si presta bene ad un incontro con la band di Gene Simmons e Paul Stanley, che per altro hanno sempre bazzicato il mondo dei fumetti, visto il loro look sembrano nati per le pagine di un fumetto.

    Negli anni ’90 la Image gli dedicò un paio di cicli di storie, contenuti pochini, ma grandi disegnatori, mi sembra che le cose non siano cambiate poi molto 😉 Cheers

    Liked by 1 persona

    • La Dynamite ha raccolto l’eredità di quei fumetti e da un po’ ha una serie “Kiss” regolare, ma non conoscendo molto il gruppo non l’ho mai approfondita. E qui non danno certo una bella immagine di sé 😛

      Mi piace

  2. Non escludo che a me i riferimenti possano anche risultare comprensibili ma, di nuovo: che c’entra Vampirella in tutto questo? A chi si vuol puntare veramente, ai suoi fan o a quelli dei Kiss? Non so, questa fase sperimentale continua a lasciarmi assai perplesso…

    Liked by 1 persona

    • Sicuramente riportare tutto al 1974 è una furbata per mostrare Vampirella ragazzetta, che è principalmente la voglia della Dynamite da almeno due anni. (Chissà perché in forma di donna, com’è il personaggio da quarant’anni, non sembra andare più bene.) Farla chitarrista di un gruppo che si chiama Witchcraft sarebbe pure un’idea carina, ma a questo punto siamo andati talmente lontani con il background di Vampirella che tanto vale inventarsi un altro personaggio: Vampirina 😛
      Povera Vampi, non trova pace. La Dynamite la sta battendo di qua e di là in cerca di nuove dimensioni (tutte sbagliate) in cerca forse di nuovi lettori: mi sento di dire che non finirà bene…

      Mi piace

      • Vampirina non è male, no 😛
        Aver sbagliato con Red Sonja non deve aver insegnato granché, a quanto pare… doveva per forza farle compagnia anche Vampirella. Ragion per cui nemmeno io ci vedo un lieto fine 😦

        Liked by 1 persona

      • La toppata di quel fatale 2016 era estesa anche a Dejah Thoris, che guarda caso in questa stagione è diventata “vecchia” per la serie “John Carter: The End”. La casa sta tornando sui propri passi ma con Vampirella inciampa e cade ovunque…

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...