
Il 26 luglio 2017 – ma in realtà è già uscito – la DC Comics presenta il fumetto che fa scontrare due dei suoi più improbabili sfidanti: Scoopy-Doo e la sua allegra combriccola… contro Jonah Hex, lo spietato cacciatore di taglie del West più duro.
Tutto nel numero 55 di “Scooby-Doo Team-Up“, disegnato da Dario Brizuela.
Mettendo a posto la soffitta i nostri investigatori del paranormale ricordano i loro antenati nel West, quando alcune indagini li portarono ad affrontare il cacciatore di taglie per eccellenza: il sudista dalla faccia di cuoio.
Ovviamente il personaggio è totalmente snaturato, ridotto ad una macchietta per rientrare nello stile di Scooby-Doo. Addirittura afferma di non sparare alle donne: ma stiamo scherzando? Jonah Hex ha sparato a tutto ciò che esiste in natura!
La storia è più deludente di uno degli storici cartoni di Scooby-Doo, davvero un fumetto per l’infanzia, ma fa piacere vedere ogni tanto Jonah che fa capolino.
L.
– Ultimi post simili:
Ma perché utilizzare (male) un personaggio come Jonah Hex per questo team-up? Tendenzialmente gli appassionati di Scooby-Doo non sono lo stesso target di riferimento di Jonah Hex, quindi non credo che lo conoscano se non per sentito dire. Ok con un titolo come “Scooby-Doo vs Jonah Hex” strappi di sicuro una risata, ma è l’equivalente di Rob Zombie che canta con Lionel Richie 😉 Cheers
"Mi piace"Piace a 1 persona
ahahha ora lo VOGLIO quel duetto 😀 Rischierebbe di essere meglio di un vecchio sketch di Italia1, dove Omar Fantini vestito da Marilyn Manson duettò con Cristina D’Avena 😀
"Mi piace""Mi piace"
Lascio la parola al maestro Ferretti:
"Mi piace"Piace a 1 persona
In effetti, a me mai e poi mai sarebbe venuto in mente di accostare Scooby-Doo a Jonah Hex… e a dire il vero non succede nemmeno qui, visto che quella è solo un’innocua caricatura per ragazzi che, casualmente, porta il suo nome 😛
"Mi piace"Piace a 1 persona
E infatti non fa nulla se non comportarsi da caricatura…
"Mi piace""Mi piace"
… né poteva andare diversamente, in un prodotto che più lontano di così dal suo lettore di riferimento non potrebbe essere.
"Mi piace"Piace a 1 persona