Sheena (2017) 0

Cover di Emanuela Lupacchino e Fabio Mantovani

Si avvicina a grandi passi quel 14 gennaio 2018 in cui festeggeremo gli 80 anni della regina della giungla – per cui sto raccogliendo materiale a iosa e spero nella partecipazione di altri blogger – ma intanto un’altra regina, del pulp moderno stavolta, si sta occupando di lei: la Dynamite infatti presenta questo agosto l’inizio di una nuova saga a fumetti del personaggio nato dai testi di Jerry Iger e dai disegni di Will Eisner, “Sheena, Queen of the Jungle“.

A raccontarci questa nuova impresa ci sono Marguerite Bennett, già autrice della purtroppo deludentissima “stagione rivestita” di Red Sonja, e l’esordiente Christina Trujillo, mentre ai disegni troviamo l’ottimo Moritat, copertinista che la Dynamite promuove a disegnatore.

«La nostra storia si rifà al pulp della gloriosa golden age, con grandi avventure, antichi misteri e donne in pericolo», ha raccontato la Bennett a luglio, quando la Dynamite ha annunciato che il numero zero della saga ha superato le 100 mila copie in prevendita. «Ci saranno due mondi in pericolo: quello moderno che vuole conquistare quello antico, denso di misteri dimenticati, risvegliato bruscamente.»

«La possibilità di scrivere per un personaggio come Sheena è stata eccitante», dice la Trujillo. «Lei è una guerriera, fiera del suo retaggio e molto determinata nel proteggere la sua foresta da ogni pericolo. La saga ci porta su delle montagne russe alla scoperta dei segreti custoditi dalla foresta. Spero che il viaggio vi piacerà.»

«Mi sono ritrovato a seguire le grandi orme di Will Eisner», ha affermato infine Moritat, «ma questa volta indossando null’altro che un mono-kini leopardato. La reinterpretazione moderna di Marguerite Bennett di una leggenda è brillante: non vedo l’ora di scoprire come reagiranno i fan.»

«Sono la cosa più pericolosa di questa giungla»

Ecco la presentazione:

«Nel cuore dell’Amazzonia, Sheena agisce da custode e protettrice, difendendo la propria casa da qualsiasi minaccia. D’improvviso il delicato equilibrio del mondo di Sheena è rovinato per sempre dall’arrivo di una forza esterna desiderosa di mettere le mani sugli antichi segreti che la foresta custodisce. Ora Sheena dovrà proteggere la propria casa da una minaccia diverse da quelle che ha affrontato finora: una minaccia che vuole distruggere la foresta.»

Ricordo che nel 2007 il personaggio ha conosciuto un reboot a firma del celebre Steven E. de Souza, quindi non vive più in Africa bensì in Sud America.

Sheena e i suoi amici

Questo numero zero è giusto per far venire l’acquolina per il personaggio. Vediamo l’appetitosa fanciulla entrare nella città proibita per inseguire uno strano piccolo oggetto volante che sembra minaccioso. Neutralizzato, la donna sente che un nuovo pericolo esterno sta per arrivare, e non ci resta che aspettare nuovi sviluppi per la regina della giungla.

Chiudo con la cover gallery:

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

6 commenti

  1. Appena ho visto la copertina ho pensato ad un disegno di Terry Dodson (celebre per il suo talento nel disegnare belle ragazze) invece ho letto che è Emanuela Lupacchin, tanto di cappello se disegna come Dodson 😉 Mi sono cannato il Reboot di Steven E. de Souza, ma leggere il suo nome, quello di Will Eisner accanto a quello della mitica Sheena dice della grandezza del personaggio. Scaldo i motori per il suo compleanno e vado a ripescare dai miei archivi 😉 Cheers!

    Liked by 1 persona

    • Dopo il fatale 2016 la Dynamite sembra aver capito che rivestire le ignude è altamente dannoso: solo DC e Marvel sono convinte che esistano le lettrici e che siano così “tenere” da scandalizzarsi davanti ad un’eroina con le cosce nude. (Ormai la loro fighissima Miss Marvel è diventata la vicina di casa gattara che, con maglione e sciarpa, gioca a fare l’eroina: possibile che ai ComiCon nessuno abbia tirato pomodori in faccia agli autori?)

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...