Sheena (2017) 1

Cover di J. Scott Campbell

Iniziano ufficialmente le nuove avventure del personaggio nato quasi 80 anni fa dai testi di Jerry Iger e dai disegni di Will Eisner, “Sheena, Queen of the Jungle“.
Marguerite BennettChristina Trujillo cominciano subito a far chiacchierare parecchio l’eroina, soprattutto con se stessa visto che passa molto tempo appesa alle liane, ma forse questo primo numero è una veloce introduzione e c’è tanta roba da dire.

Dei cattivi stanno cercando un uomo che si è rifugiato nella foresta di Sheena, e sono pronti a fare cose molto brutte se non lo trovano. Per proteggere gli anziani Sheena si offre di andare lei a cercare il fuggiasco nell’intricata foresta, ma perché quegli uomini lo cercano? Tutto qua, forse quel mare di chiacchiere non erano così fondamentali…

Ricordo che questa non è la Sheena originale bensì il proseguimento della reinterpretazione Dynamite del personaggio, firmata originariamente da un certo Steven E. de Souza, un mitico sceneggiatore che ha voluto lasciare una firma indelebile del proprio passaggio.
Sapete infatti come si chiama il paese con cui confina la foresta di Sheena? Val Verde…

Rimanete sintonizzate, che ne vedremo delle belle!

Chiudo con la cover gallery:

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

4 commenti

  1. Val Verde, se Souza non si smentisce mai, che mito! 😀 Spettacolare non vedo l’ora di seguire questa rubrica dedicata a Sheena, vado a mettere mano al mio archivio, magari posso contribuire un minimo anche io 😉 Cheers!

    Liked by 1 persona

  2. Ecco, adesso speriamo che la Dynamite continui a comportarsi come si deve, scongiurando il rischio che le copertine non diventino in futuro la sola cosa bella di questa nuova Sheena (se si tengono stretto de Souza questo non dovrebbe succedere)…

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...