[Fumetti Erotici] il Centravanti 11 – Tutti in Brasil (1983)

Per consolarci dell’umiliante sconfitta che, per la prima volta dopo sessant’anni, terrà l’Italia fuori dai mondiali – grazie all’illuminata guida di una classe dirigente che probabilmente non pagherà per questo sfacelo – ripesco il numero 11 della testata “Il Centravanti” (1983).

Il commendator Bellavista è disperato, ha appena scoperto che il contratto che gli assicura il suo miglior giocatore, Renzo il campione, non è valido: rischia di perdere il suo uomo migliore. Uomo che in questo momento sta curando da vicino i rapporti con la rappresentante delle sue tifose…

Una fan molto accorata…

La squadra del Santos non ammette ragioni, ma scende a compromessi: sono disposti a lasciar andare il Renzo se però la sua squadra, il Riccione, è disposta ad affrontarli in una partita amichevole in Brasile.

Il campione si allena

Si parte tutti per la terra da sogno di ogni italiano degli anni Ottanta, con strizzate d’occhio alle hostess in volo e marachelle in terra brasiliana. Gran numero di pagine è dedicato alla partita, che vede ovviamente il Riccione stracciare l’avversario.

Goal come se piovesse

Visto che il commendatore è il classico cumenda della commedia all’italiana, con moglie prevaricatrice che però è rimasta in Italia, non può mancare l’avventura anche per lui.

L’idea di una brasiliana anni ’80

Un albo che racchiude in sé tutti gli stereotipi della cultura pop italiana dell’epoca, e che testimonia l’uso del curioso verbo “uccellare” in ambito calcistico…

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

2 commenti

    • E infatti nessuno sta pagando: hanno mandato via chi era già previsto non avesse il contratto rinnovato! Ci meritiamo questa umiliazione perché la corruzione che ci pervade come un cancro ci rende la barzelletta del mondo, anche in un ambito per noi culturalmente sacro come è il calcio.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...