Sword Daughter (2018) 1

Cover di Greg Smallwood

Il tempo di cominciare a recuperare passate saghe a fumetti firmate da Brian Wood che la Dark Horse Comics te ne sforna una fresca fresca: allora il Destino vuole che io continui!
Con la data del 6 giugno 2018 ecco il primo numero di “Sword Daughter“, con i disegni di Mack Chater.

Elsbeth Dagsdóttir è una coriacea bambina del 991 d.C., che vive praticamente sola in un’isola del nord Europa particolarmente brulla e violenta, dove un’orda di barbari ha appena spazzato via il villaggio della protagonista. Un’orda che chiamano delle Quaranta Spade.

Il padre di Elsbeth, sopravvissuto al massacro della famiglia, rimane catatonico per dieci anni mentre in un’Islanda selvaggia sua figlia cresce da sola, parlando una lingua tutta sua e diventando una bestia selvatica.

Ora il padre si è svegliato ed è uno sconosciuto per la figlia, e lei lo è per lui. Sa solo che vuole vendicarsi dell’orda e di chi l’ha aiutata, e per questa missione di vendetta ha ben due preziose spade, prese da giovane in terra franca. Parte per la missione ma non si rende conto che la figlia lo segue. E che gli ha preso una spada…

Due sconosciuti, che parlano lingue diverse, due guerrieri feriti con esperienze diverse ma un’unica abilità: la spada. Elsbeth è un’assassina selvaggia, istintiva, mentre il padre cerca di ragionare e di creare una strategia: inizia il loro viaggio verso il massacro.

Una storia pulita e appassionante, rispettando tutto ciò che ci si poteva aspettare già dalla copertina. Non rimane che aspettare i prossimi episodi.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.