
Ultima puntata della saga Citizens Arrest: il grande ritorno di uno sfortunato eroe dei fumetti firmato da Brian Wood!
Quello che era facile immaginare è avvenuto: l’OCP ha preso il corpo del capo dei dissidenti, l’agente Leo Reza, e l’ha “lavorato” come anni prima aveva lavorato Murphy. Ora l’agente di polizia Leo Reza… è proprietà della OCP!

L’ultima fase del suo allenamento è affrontare il vecchio Robocop, Murphy, e farlo fuori: inizia uno scontro robotico di tutto rispetto.

Ad un certo punto mi sa che Brian Wood ha finito le sue cartucce… dopo 4 numeri e mezzo che rappresentano fra le migliori storie a fumetti di un personaggio che nei fumetti ha sempre dato il peggio di sé, d’un tratto si stufa, e chiude l’albo con un paio di paginette veloci, del tutto insoddisfacenti. D’un tratto va di corsa e una storia di ampio respiro viene chiusa sbrigativamente a tarallucci e vino. Boh…
A parte un finale assolutamente deludente, è stato piacevole finalmente incontrare una buona storia di Robocop, dopo così tante delusioni a fumetti.
L.
– Ultimi post simili:
- Robocop: Citizens Arrest (2018) 5
- Robocop: Citizens Arrest (2018) 4
- Robocop: Citizens Arrest (2018) 3
- Robocop: Citizens Arrest (2018) 2
- [Fumetti Erotici] Storie Blu Special 37 – Cyborg (1989)
- Robocop: Citizens Arrest (2018) 1
- Terminator vs Robocop: Kill Human (2011)
- Robocop: Dead or Alive (2014)
- RoboCop: Hominem ex machina (2014)
- RoboCop: To Live and Die in Detroit (2014)
- RoboCop: Memento mori (2014)
- RoboCop: Beta (2014)
- Robocop: Last Stand (2013)
- Robocop: Road Trip (2012)
- Robocop: Revolution (2010)
- Robocop: Wild Child (2005)
- Robocop: Killing Machine (2004)
- Robocop: Roulette (1993)
- Robocop: Mortal Coils (1993)
- Robocop 3 (1993)
Deve aver terminato, no, non si può dire “Robocopato” la benzina. Davvero un gran peccato, perché la storia in se è meritevole. Cheers!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Chissà se l’aver rispolverato il povero Robocop a fumetti, dopo questi anni di silenzio, è un segno che al cinema si sta muovendo qualcosa…
"Mi piace""Mi piace"
…e, coi tempi che corrono, sarebbe una prospettiva più preoccupante che esaltante: Wood, al netto del frettoloso finale, è riuscito a ricatturare lo spirito del “vecchio” Robocop. Ma mi sa tanto che questa versione dell’agente Murphy non sia esattamente l’ideale per attirare frotte di spettatori nelle sale, oggi come oggi 😦
"Mi piace""Mi piace"