Wyrd (2019) 1

Cover di Antonio Fuso

Un uomo sta sul cornicione di un ponte. Butta giù un ultimo sorso di alcol e poi butta giù se stesso, dal ponte.
Cade in mezzo all’autostrada sottostante e viene più volte investito. Si rompe tutte le ossa. Ma dopo qualche minuto si rialza come se niente fosse.
Vi presento Mr. Wyrd.

Vi presento Mr. Wyrd

Il 30 gennaio 2019 Curt Pires ai testi ed Antonio Fuso ai disegni creano per la Dark Horse Comics “Wyrd“, un personaggio Marvel in tutto e per tutto, e lo mandano ad investigare sui casi “strani”. In fondo lui è il Signor Streno, giocando sull’assonanza fra weird e wyrd.
Per esempio va in Crimea dove un essere misterioso sta decimando la già striminzita popolazione di un paesino, e lui risolve tutto con quattro sberle e un colpo di pistola: soldi guadagnati con ben poco sforzo.

Una veloce giornata di lavoro

Mentre Mr. Wyrd si prepara per il prossimo caso, non possiamo fare a meno di notare che il “mostro” affrontato ha un passato quasi identico a Capitan America solo che l’esperimento finisce male e rimane una specie di Hulk in libertà.
Questo è dunque il nuovo corso DHC? Rifare i supereroi? In fondo “Umbrella Academy” e gli X-Men sono già parenti…

Oh, a me questo sembra Capitan America…

Letto questo primo numero (che trovate su Amazon a circa due euro) per curiosità, non so se mi andrà di leggere i prossimi casi strani del Signor Streno, ma almeno di questo primo numero volevo lasciar traccia.

L.

– Ultimi post simili:

8 commenti

  1. Direi che è un tentativo di lanciare un John Constantine (protagonista della serie vertigo, quindi DC Comics “Hellbalzer”) che sfotte i super eroi. Hai fatto il paragone giusto temo che “Umbrella Accadamy” stia purtroppo facendo scuola, dico purtroppo perché a me non è piaciuto per niente (serie tv e fumetto). Cheers!

    Piace a 1 persona

    • Quando le case storicamente alternative come DHC cerca di allisciarsi i lettori di DC/Marvel vuol dire che davvero c’è l’inquadramento totale, la morte delle differenze e siamo tutti schiavi del Grande Fumetto…

      "Mi piace"

      • Le testate che seguo – Aliens, Predator, Terminator – fanno schifo di brutto, altre cose sono legate a film (Avatar), videogiochi (Anthem), giochi di ruolo (Starcraft) e via dicendo, quindi hanno il loro universo e le loro regole. E dopo anni di nulla hanno restituito Conan alla Marvel, segno che ormai la creatività è diventato un peso.
        Visto il successo (o presunto tale) dell’Umbrella Academy probabilmente vogliono sfruttare quel filone, mentre intanto sperano che il film di Hellboy faccia vendere tutte le ristampe…

        Piace a 1 persona

    • Ai tempi d’oro la Dark Horse avrebe saputo inventarsi un personaggio magari simile ma che avrebbe scelto ben altre strade – in fondo aveva già il suo Deadpool e si chiamava The Mask, bruciato però dal film – ora invece si limita a rincorrere col fiatone le mode del momento. Peccato…

      Piace a 1 persona

  2. Non capisco bene dove la DHC voglia andare a parare: Deadpool e Constantine esistono già, appunto, quindi che bisogno c’è di un fac-simile chiamato Mr. Wyrd? Così, di primo acchito, non sembra nemmeno avere in serbo chissà quali sorprese per il futuro…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.