Vampirella – Free Comic Book Day 2019

Cover di Ergün Gündüz

Per il Free Comic Book Day del 2019 la Dynamite ha pensato di presentare un albo che introducesse la nuova stagione di Vampirella, affidata quest’anno al romanziere Christopher Priest.

Con “Disciple“i disegni curati dal turco Ergün Gündüz (con il più alto numero di “ü” della storia del fumetto!) ci introducono con difficoltà alla storia che segna il 50° anniversario della nostra vampira preferita. Avendola persa un po’ di vista, ad eccezione dei suoi numeri speciali, non so se le velocissime scene che vediamo sono un riassunto della stagione precedente o se sono flash creati appositamente, comunque scopriamo che Vampirella è esplosa nei social media, lanciando eserciti di imitatrici, fan, seguaci e pazzia varia. Il che significa che là fuori è pieno di donne vestite da Vampirella che fanno le cose più turpi, in nome della figlia di Drakulon.

In fondo basta poco per essere Vampi…

Quando la giovanissima Katie decide di diventare allieva della Vampi originale e seguirne le tracce, la nostra eroina ha un bel problema, visto che chi le sta vicino raramente finisce bene…

La maestra e l’allieva…

Ottime premesse per una nuova stagione che si spera sia migliore delle ultime: scelte deludenti mi hanno allontanato dal personaggio ma sono sempre pronto a tornare a leggere della storica vampira.

Tanti auguri!

A chiudere il volumetto c’è “Bugs” di Kurt Busick, già apparsa su “Creepy Fearbook” del 1993.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

8 commenti

  1. Cinquant’anni portati bene bisogna dirlo, ora si spera che le storie siano anche all’altezza del mito del personaggio, se non altro questo inizio sembra un colpo sparato almeno nella direzione giusta. Cheers!

    Piace a 1 persona

  2. Un potenziale miglioramento è SOCIALMEDIAmente possibile, qui, ma dopo tutte le precedenti strade battute male, beh… come si suol scetticamente dire, “ci crederò solo quando lo vedrò” 😉

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.