WE3 (2004) Animali Armati

Cover di Frank Quitely

Nel mio viaggio alla scoperta del tema delle armature-esoscheletri-powerloader nel mondo dei fumetti mi sono imbattuto in un gioiello delizioso: “WE3” di Grant Morrison, con gli spettacolari disegni di Frank Quitely. (su Amazon a 10 euro, ovviamente in digitale.)
Per un’altra recensione, stavolta dell’edizione italiana del fumetto, rimando alla Bara Volante.

Perché perdere tempo a creare supersoldati con superproblemi… quando i nostri amici animali fanno tutto meglio di noi? Studiando nuovi strumenti di morte – attività base del genere umano – gli scienziati del futuro creeranno armature potenziate per i più celebri animali domestici: un cane, un gatto e un coniglio. Tutti e tre addestrati ad uccidere senza battere ciglio.

La squadra di assassini perfetti

Il cane uccide perché vuole compiacere i padroni; il gatto uccide… be’, perché è un gatto! Il coniglio uccide senza neanche saperlo. Tre animali dal comportamento diverso con reazioni diverse agli stimoli ricevuti. Finché un giorno qualcosa va storto e una scienziata decide di liberarli. Il loro progetto è stato soppresso e i tre teneri cucciolotti rischiano di essere soppressi anche loro. Meglio lasciarli liberi… di massacrare chiunque incontrino!

Cucciolotti con licenza di massacrare

Inizia una storia spettacolare, piena di idee e trovate deliziose, paradossale e terribile, frizzante e sanguinaria. Come fare a fermare tre macchine di morte inarrestabili? Il cinema di serie Z ce l’ha insegnato: per correggere una cazzata… se ne fa una più grande! E così scende in campo il cagnone mostrone che ti mangia in un boccone!

Capolavoro assoluto!

Un fumetto spettacolare da gustarsi in un sol boccone, a dimostrazione che esiste vita oltre le supertutine. I disegni delle armature corazzate sono geniali e l’idea è spettacolare semplicemente… perché è plausibilissima!

Mai sfidare un gatto in armatura!

Dopo aver letto questa storia, guarderete con occhi diversi i vostri animali domestici…

L.

– Ultimi post simili:

8 commenti

  1. Vero che è un capolavoro? Mi sono trovato davanti (tardi) la ristampa italiana della RW Lion (è uscito con il titolo “Noi3”), ma me lo sono portato a casa subito, ne ho scritto con il tuo stesso entusiasmo anche sulla Bara perché è un gran fumetto. Ecologista, animalista e anti-militarista senza essere banale e stucchevole, ma anzi con tocchi di lucida e logica cattiveria, perché gli animali qui non vengono umanizzati, ma comunque sono più umani degli umani, scusa il bisticcio di parole. In ogni caso un gran fumetto, quando Morrison scende dal letto con il piede giusto firma capolavori, questo è uno di quei casi 😉 Cheers

    Piace a 1 persona

  2. In effetti, fino ad oggi non ne avevo sentito parlare che bene… e qui c’è l’ulteriore doppio suggello di garanzia Lucius/Cassidy 😉
    Decisamente, ai propri animali domestici è meglio non farlo trovare questo fumetto 😛

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.