Savage Tales Halloween Special 2019

Cover di Erica D’Urso

Chi l’ha detto che Halloween finisce il 31 ottobre? Continuiamo a parlare di horror con “Savage Tales Halloween Special” della Dynamite, disponibile su Amazon a circa 4 euro.

Mark Russell ai testi e Jacob Edgar ai disegni ci portano alle pendici della Torre di Wigur-Nomadene, dove vivono demoni stregoni che si nutrono delle sofferenze umane, o roba del genere. Si presenta Red Sonja che però non sembra lei: è una ragazza impaurita e sofferente che assomiglia solo alla Diavolessa con la spada.

Ci viene raccontato il solito Mito delle Origini, con la giovane Sonja che vede la famiglia massacrata, poi si passa ad un’adolescenza da ladruncola insieme al ragazzo che ama, accolti in una famiglia adottiva, poi ovviamente tutti muoiono e Sonja soffre. Chiede di riavere indietro le persone che ama, ma i demoni le propongono al massimo di rimanere lì e vivere una sorta di vita sognata con i suoi cari, mentre il suo corpo alimenta la sofferenza di cui gli stregoni vanno ghiotti. Sonja non accetta e se ne va…

Ma che storia è? E perché si chiama “Halloween Special”? Ma soprattutto, che c’entra con Red Sonja? Bah, ormai dall’hyrkaniana arrivano solo un sacco di fregature…

Una torre… alla mano!

L.

– Ultimi post simili:

3 commenti

  1. Oh meno male, pensavo di essere l’unico a considerare questa storia una fregatura. L’ho letta qualche giorno fa aspettandomi uno speciale di Halloween, e dentro ho trovato tutto, tranne che Halloween. Una roba smielata veramente da niente. Cheers!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.