Transformers vs Terminator (2020) 2

Cover di Gavin Fullerton

Quando le case non sanno più che inventarsi… fanno fare a botte i loro personaggi!

Secondo numero di “Transformers vs the Terminator” di David Mariotte e John Barber, co-produzione di Dark Horse Comics ed IDW Publishing.

Cominciare la storia con un T800 che con un fuciletto a pompa spara ad un Transformer grande quanto un palazzo, dicendogli «Ci vediamo all’inferno!»: questo sì che è sbagliare tutto con una sola vignetta. Ma i robot vanno all’inferno? Che senso ha dire una frase del genere fra due entità robotiche?

Ammazza che permalosi che sono, i Transformers

Come se non bastasse, uno dei Transformers cattivi vede Sarah Connor e potrebbe schiacciarla con un semplice peto robotico, ma no: dal proprio petto a mangianastri sputa fuori una musicassetta-transformer che diventa un cane robotico, che si mette ad inseguire Sarah Connor, alla quale basta salire su un ripiano di dieci centimetri per annullare qualsiasi minaccia dell’essere canino.
Ma dove hanno raccattato gli autori di ’sto fumetto, al Centro di Igiene Mentale? Mi sa di no, lì saprebbero inventare cose migliori.

Quante cose stupide in una sola vignetta

L’apoteosi della pernacchia è quando parte l’immondo spiegone e si vede lo scheletro di un T800 che si inchina in venerazione ad un Trasformer: ma perché? Che senso ha? I robot sognano la venerazione robotica? Perché un gesto umano dovrebbe interessare entità robotiche?

Basta, il livello di spazzatura è troppo alto, questa saga per me finisce qui: e pensare quanto stimavo un tempo queste case e i loro autori…

L.

– Ultimi post della IDW Publishing:

– Ultimi post su Terminator:

4 commenti

  1. Ma cosa mai sarebbe questa roba? Uno scherzo di pessimo gusto? No, perché se Dark Horse Comics ed IDW Publishing sono arrivate a cotanto livello co-produttivo, il futuro non si prospetta per niente roseo… 😦

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.