Halloween 2020 – Archie

Cover di Jeff Shultz

Continua la settimana dedicata ai fumetti horror per festeggiare l’Halloween del 2020, per riposarci con dell’orrore finto dagli orrori veri di questo anno.

Gli altri anni ho trovato cose almeno divertenti, questo 2020 invece è triste su tutta la linea: ammazza che fumettacci inutili ho trovato! Questo “Archie Halloween Spectacular” è pensato per bambini delle elementari, mi ricorda i vecchi albetti di Nonna Abelarda ma lì almeno ci si divertiva: qui è solo il vuoto. C’è Archie che cerca di spaventare un suo amico fallendo, poi arriva un fantasma vero e tutti scappano strillando. Poi vanno in un museo e i personaggi prendono vita come in quella roba filmica con Ben Stiller.

Un altro enorme buco nell’acqua: questo Halloween è una grandissima delusione, a fumetti.

L.

– Ultimi fumetti di Halloween:

6 commenti

    • Gli altri anni la Dynamite aveva tirato fuori storie simpatiche per Halloween e così ho preso l’abitudine di presentarne in questa occasione, ma questo 2020 è stato devastante anche per i fumetti, e ho trovato solo la scolatura di Halloween. Andrà meglio il prossimo anno.

      Piace a 1 persona

  1. Visti i livelli raggiunti dall’ultimo “Archie vs Predator”, mi sarei stupito se per Halloween in casa Archie fossero riusciti a tirar fuori un prodotto anche solo decente…

    Piace a 1 persona

    • Se da così tanti decenni Archie sta ancora lì, con non so più quante uscite mensili, evidentemente ha un suo folto pubblico, ma a questo punto credo sia di età molto diverse. Il suo scontro con Predator è roba di pur horror se paragonato alla bambinosità di questo albo. Forse la testata va dall’asilo alle medie, quindi a volte è più bambinesca a volte più “seria”. In ogni caso da evitare.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.