War of the Bounty Hunters [2021-06-23] Darth Vader 13

Continua l’evento “War of the Bounty Hunters” con cui la Marvel ricopia una vecchia iniziativa Dark Horse, ambientando fra il secondo e il terzo film classico una grande caccia a Boba Fett e alla sua preda (Han Solo nella carbonite) che si dividerà fra quattro testate dell’universo di Star Wars: ogni mercoledì, da maggio a ottobre, uscirà un albo Marvel con raccontato un brandello di questa grande storia senza conclusione, visto che sappiamo già come Boba Fett riuscirà a consegnare la sua preda a Jabba the Hutt.

Cover di Aaron Kuder

Mercoledì 23 giugno è toccato al numero 13 della testata “Darth Vader“, in cui Greg Pak ai testi e Raffaele Ienco ai disegni raccontano il destino di Darth Vader dopo la disfatta del secondo film. Come sempre, mi vado a studiare un po’ di storia pregressa.

Per varie ragioni, tutte poco interessanti, Darth Vader nella ricerca dei cacciatori di taglie che sono sulla pista di Solo finisce nel mirino di IG-88.

«Un phlutdroid degli Holowan Laboratories armato con cannoni ad impulsi, dischi a concussione, vibrolame, inibitore neurale DAS-430 e un’armatura a doppio strato di Gatalang.»

Il riferimento agli Holowan Laoratories proviene direttamente dal più volte citato lavoro di Kevin J. Anderson, che nel 1996 cura un’antologia di racconti dedicati ai cacciatori di taglie e lui stesso scrive Therefore I Am. The Tale of IG-88.

Il termine phlutdroid invece pare risalga alle note di produzione del film L’Impero colpisce ancora (1980), per cui è nato il personaggio, e poi nella collana “Costruisci il tuo R2D2” la DeAgostini ha inventato la Phlut Design Systems come azienda che creava droidi assassini, prima di fallire e di passare tutto alla Holowan.

IG-88 si prepara al suo spazio nell’universo espanso

Per il resto non succede molto, le solite chiacchiere e altra lenta introduzione ad eventi in là da venire.

L.

– Ultimi fumetti di Star Wars:

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.