War of the Bounty Hunters [2021-06-30] Doctor Aphra 11

Cover di Sara Pichelli

Continua l’evento “War of the Bounty Hunters” con cui la Marvel ricopia una vecchia iniziativa Dark Horse, ambientando fra il secondo e il terzo film classico una grande caccia a Boba Fett e alla sua preda (Han Solo nella carbonite) che si dividerà fra quattro testate dell’universo di Star Wars: ogni mercoledì, da maggio a ottobre, uscirà un albo Marvel con raccontato un brandello di questa grande storia senza conclusione, visto che sappiamo già come Boba Fett riuscirà a consegnare la sua preda a Jabba the Hutt.

Mercoledì 30 giugno è toccato al numero 11 della testata “Doctor Aphra“, in cui Alyssa Wong ai testi e Ray-Anthony Height ai disegni raccontano le avventure giovanilistiche di una yatta-ragazzina.

Mai mangiare forme di vita a forma d’uovo, nello spazio!

Chi viaggia per l’universo dovrebbe sapere che si sta sempre alla larga da forme di vita ovoidali, invece su una nave diretta ad una riunione della Crimson Dawn servono del caviale esotico… che dev’essere rimasto parecchio indigesto, visto che quando arrivano a bordo Aphra e la sua amica trovano tutti morti.

Esseri a forma di facehugger che spiano nel buio

La situazione è deliziosamente “alla Alien” con esserini granghiosi che si aggirano in cerca di qualcuno a cui appiccicarsi, ma per fortuna le nostre due yatta-ragazzine ricevono un aiuto in sperato: il super cacciatore di taglie Durge, il cui arrivo è provvidenziale per dare una ripulita di esserini granchiosi.

Durge spacca!

A parte la simpatica strizzata d’occhio “aliena”, il resto è il solito lento chiacchiericcio di un evento che dopo più di un mese ancora deve cominciare.

L.

– Ultimi fumetti di Star Wars:

2 commenti

  1. Una citazione aliena è sempre gradita, eccome 😉
    Per il resto, ho come il sospetto che la Marvel inizi seriamente a sentire il peso del confronto con il lavoro fatto dalla Dark Horse per quasi venticinque anni…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.