War of the Bounty Hunters [2021-07-21] Darth Vader 14

Cover di Aaron Kuder

Continua l’evento “War of the Bounty Hunters” con cui la Marvel ricopia una vecchia iniziativa Dark Horse, ambientando fra il secondo e il terzo film classico una grande caccia a Boba Fett e alla sua preda (Han Solo nella carbonite) che si dividerà fra quattro testate dell’universo di Star Wars: ogni mercoledì, da maggio a ottobre, uscirà un albo Marvel con raccontato un brandello di questa grande storia senza conclusione, visto che sappiamo già come Boba Fett riuscirà a consegnare la sua preda a Jabba the Hutt.

Mercoledì 21 luglio è toccato al numero 14 della testata “Darth Vader“, in cui Greg Pak ai testi e Raffaele Ienco ai disegni raccontano il destino di Darth Vader dopo la disfatta del secondo film. Come sempre, mi vado a studiare un po’ di storia pregressa.

Chi ha ingaggiato IG-88 per uccidere Darth Vader, come visto nel precedente numero? Lo sappiamo subito: l’amministratrice Moore, personaggio nato dal film Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni (2002), dov’è interpretata da Sandi Findlay, e poi recuperato dai recenti fumetti Marvel.

Ah, che bello essere amministratrice

Caduta in disgrazia perché ha fallito nell’eseguire l’ordine dell’Imperatore Palpatine – cioè far fuori Lord Vader – appena saputo per caso della caccia a Solo carbonato a cui partecipa la famigliola Skywalker intravede la possibilità di riscatto.

Moore sa che l’unico nella galassia in grado di sconfiggere Vader è Luke Skywalker, quindi passare informazioni a Lord Vader per raggiungere Solo carbonato significa far incontrare i due, con la speranza che si ammazzino a vicenda. Un po’ pochino come motivazione, ma comunque Vader accetta, così da catapultarci nella festicciola organizzata da Emilia Clarke che abbiamo visto l’altra settimana.

Lord Vader è poco gentiluomo…

Il personaggio di Moore sembra intrigante, spero che in questo chiacchiericcio di Evento torni ancora.

L.

– Ultimi fumetti di Star Wars:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.