War of the Bounty Hunters [2021-07-21] Jabba the Hutt

Cover di Mahmud Asrar

Numero speciale dell’evento “War of the Bounty Hunters” dedicato al pingue lucertolone e alla sua passione per i cacciatori di taglie. È scritto da Justina Ireland e disegnato da Ibraim Roberson.

Saputo che Boba Fett ha perso Solo carbonato, Jabba ricorre alla sua precedente cacciatrice di taglie preferita: Deva Lompop, creata appositamente per questo fumetto. Ecco come l’autrice Ireland racconta la sua nascita, a StarWars.com il 24 giugno 2021:

Deva è stato il prodotto del mio amore incondizionato per le lucertole piumate e le donne toste. C’è decisamente qualcosa di meraviglioso nell’avere la possibilità di inserire in questo Evento un personaggio dell’Alta Repubblica, e i fan dovranno tenere d’occhio Deva perché ci sarà pane per i loro denti.

Sarebbe da approfondire la questione, ma credo che Deva sia il primo personaggio di Star Wars… che legge un libro! Ovviamente un eBook…

Anche in Star Wars ci sono e-Reader

Chiamati a rapporto sia Boba che Deva, Jabba rivela loro la nuova missione: acciuffare Jarm Brock (anche lui inventato solo per questo numero), che lavora per Bokku, l’infame che ha il compito di fregare Solo per conto di Darth Vader. I due cacciatori devono recarsi nella cittadella fortificata di Mos Etha e prelevare Jarm Brock. Facile, no?

Niente è facile, quando c’è di mezzo Boba Fett

Le cose ovviamente non andranno come previsto ma sarà divertente vedere Boba e Deva lavorare insieme, pestandosi i piedi a vicenda e mettendo in atto tutte quelle situazioni alla Tango & Cash che ci piacciono sempre, nella narrativa di genere.

Un nuovo spavaldo personaggio

Tutto questo però avveniva tempo prima gli eventi attuali, e ora Deva – finalmente libera da ogni debito con Jabba the Hutt – lavora per la Crimson Dawn: quali altre imprese metterà in atto? Lo scopriremo nelle prossime puntate dell’Evento.

Spero quanto prima di ritrovare il personaggio di Deva nel gioco Star Wars: Galaxy of Heroes, in cui sono discretamente infognato.

L.

– Ultimi fumetti di Star Wars:

3 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.