Alien Marvel 2021 (5)

Cover di In-Hyuk Lee

Continua il viaggio nel nuovo universo alieno targato Marvel, con “Alien” n. 4 (giugno 2021), scritto da Phillip Kennedy Johnson e disegnato da Salvador Larroca.

Mentre Cruz fugge in cerca di riparo, trascinandosi dietro il figlio con un facehugger sul volto, scopriamo varie altre forme di xenomorfi, strane mutazioni “cornute” con un che di demoniaco, dato che quel tipo di corna sin dal Medioevo sono associate al Diavolo. Alcune potrebbero essere allucinazioni di Cruz, che ricorda quando vent’anni prima è finito anche lui vittima degli xenomorfi e ha visto esemplari «che ancora devono esistere»: sono dunque vere quelle libere xeno-interpretazioni o frutto di incubi?

Visioni di alieni cornuti!

Era un incubo anche quello xenomorfo dal volto di donna? Ancora non lo sappiamo, ma da questo quinto numero sappiamo qualcosa di terribile… che se volete sapere dovete cliccare qui sotto, per non bruciarvi la sorpresa in una futura (chissà) edizione italiana.

Clicca qui per leggere lo SPOILER
La memoria si sblocca e Cruz ricorda di essere stato anche lui imbozzolato, ma Bishop è arrivato in tempo e l’ha riportato sulla Stazione Epsilon, dove l’embrione alieno gli è stato rimosso appena in tempo. E quell’embrione è diventato l’esemplare Alpha della stazione.

Bishop con un lancia-fiamme è sempre risolutivo

La stazione ormai è infestata di creature e i nostri eroi con grande difficoltà riescono a trovare riparo negli alloggi del vice-direttore Harada, che – strizzando l’occhio agli alloggi di Meredith Vickers in Prometheus (2012) – sono dotati di tutto… anche di una postazione di ipersonno. Una volta criogenizzato Danny, si fermerà la crescita dell’embrione che porta in corpo: il problema è che le cose non vanno mai come pianificato.

Dove sono le capsule di criosonno quando servono?

La saga continua ad essere appassionante e piena di buone idee: speriamo continui così!

L.

VISITATE IL MIO BLOG ALIENO!

Aliens Main Titolo

4 commenti

    • Sarebbe curioso sapere se per caso la saldaPress, pubblicando solo le peggiori storie aliene, abbia spazzato via quei due o tre lettori potenziali presenti in Italia 😀
      Magari a fine agosto, con l’uscita del videogioco alieno, potrebbe esserci un po’ di interesse, ma nelle riviste di anteprime Panini non c’è traccia aliena fino a settembre…

      "Mi piace"

  1. Ho paura che la Panini se ne freghi altamente di Alien, con altri fumetti americani non c’era stata tutta questa distanza temporale di pubblicazione, e se fino a settembre non c’è traccia aliena allora la vedo veramente grigia.
    Tra l’altro, anche se è un piccolo OT, la Panini ha interrotto anche la pubblicazione di Conan il barbaro e La spada selvaggia di Conan o semplicemente sono finite anche negli USA?

    Piace a 1 persona

    • Negli USA che io sappia continuano, con anche altre iniziative, ma è facile che in Italia nessuno sappia più chi sia il Cimmero quindi magari le vendite sono basse.
      Magari invece di fare l’ingorda la Panini potrebbe lasciare il marchio a qualche altra casa italiana che si accontenta di molte meno copie vendute 😉

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.