War of the Bounty Hunters [2021-07-28] Star Wars 15

Cover di Carlo Pagulayan

Continua l’evento “War of the Bounty Hunters” con cui la Marvel ricopia una vecchia iniziativa Dark Horse, ambientando fra il secondo e il terzo film classico una grande caccia a Boba Fett e alla sua preda (Han Solo nella carbonite) che si dividerà fra quattro testate dell’universo di Star Wars: ogni mercoledì, da maggio a ottobre, uscirà un albo Marvel con raccontato un brandello di questa grande storia senza conclusione, visto che sappiamo già come Boba Fett riuscirà a consegnare la sua preda a Jabba the Hutt.

Mercoledì 28 luglio è toccato al numero 15 della testata “Star Wars“, in cui Charles Soule ai testi e Ramon Rosanas ai disegni raccontano ancora storie fra L’Impero colpisce ancora (1980) e Il ritorno dello Jedi (1983).

Un sacco di caciara chiacchierona riempie la quasi totalità dell’albo, con tutti che sparano facendo zing zing e pìu pìu, come se lo sceneggiatore stesse giocando con i personaggi sul tavolo di casa sua e ce lo raccontasse.

Il tavolo di casa dello sceneggiatore

Per finire, Luke impegnato nella tenzone telefona a Leia e le rivela un segreto segretissimo che la Forza gli ha appena bisbigliato all’orecchio: «Mi sa che Darth Vader si è unito alla ricerca di Han Solo.» Ammazza che volpe, Luke: non gli si può nascondere niente! Lui in fondo c’ha la Forza. Bella Forza!

Visto che la presenza della testata “Darth Vader” in questo Evento aveva reso chiaro da mesi la presenza del personaggio – e non vedo come avrebbero potuto farne a meno – far uscire questo albo dopo quello in cui Darth Vader arriva all’asta di Solo carbonato è quanto meno curioso: se volevano giocarsi questo colpo di scena (che colpo di scena non è), hanno decisamente sbagliato ordine di uscita.

L.

– Ultimi fumetti di Star Wars:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.