Alien Marvel 2021 (6)

Cover di In-Hyuk Lee

Continua il viaggio nel nuovo universo alieno targato Marvel, con “Alien” n. 4 (giugno 2021), scritto da Phillip Kennedy Johnson e disegnato da Salvador Larroca.

Fissando una tempistica che finora era sempre rimasta alla creatività dei vari autori, viene specificato che dalla caduta del facehugger “svuotato” servono almeno otto ore ad un embrione per trasformarsi in chestburster, cioè per “esplodere” fuori dal petto dell’ospite: quindi quello è il tempo che rimane al giovane Danny.

Intanto da un personaggio a sorpresa (non svelo quale) ci viene anticipata un po’ di “mitologia Marvel” sull’universo alieno:

«Quando le specie organiche diventano abbastanza arroganti da viaggiare tra le stelle… lo incontrano lì, in attesa. Il fuoco purificatore di Prometeo, il fuoco che tiene pulito l’universo da parassiti come voi.»

Il fuoco purificatore di Prometeo

Quell’essere femminile di forma aliena che sembra attendere nel buio è il simbolo del destino di distruzione dell’umanità a cui Cruz ha dato il via, portando l’esemplare Alpha alla Compagnia. Intanto però Cruz e Bishop hanno un problema più contingente: devono riuscire a far partire la navicella di soccorso per tornare sulla Terra… ma un ospite indesiderato – il poco socievole Soggetto Alpha – è di diverso parere.

L’ospite che non vuole andarsene

Con un finale amaro si chiude il primo capitolo di questa saga, con cui la Marvel a sorpresa riesce a dosare con moderazione le cose note e le cose inventate, il passato e il futuro, con la voglia di ampliare l’universo alieno che è sempre cosa buona e giusta. Non ci rimane che aspettare cosa avrà in serbo per noi il secondo capitolo.

L.

VISITATE IL MIO BLOG ALIENO!

Aliens Main Titolo

4 commenti

    • D’accordissimo, ero parecchio dubbioso e temevo che la Casa delle Idee (Confuse) cominciasse a sparare a casaccio, invece finora è stata molto rispettosa delle opere precedente e ardimentosa il giusto nel proporre nuove idee. Spero di cuore continui così ^_^

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.