Purgatori (2021) 1

Cover di Antonio Fuso

Sto entrando in Modalità Halloween e scoperto che la Dynamite ha appena varato la seconda stagione della diavoletta “Purgatori” mi sono detto: quale argomento migliore per il periodo di fine ottobre?
Ray Fawkes ai testi e Álvaro Sarraseca ai disegni presentano la prima puntata di “Witches Get Stiches“.

Non ho seguito le precedenti miniserie della diavola, e a quanto pare la Dynamite aspira ad essere la nuova Marvel, quindi se non hai letto tutto negli ultimi vent’anni non si capisce niente. Né in fondo sono minimamente interessato: c’è un monaco Shaolin che squarta altri monaci nel tentativo di risvegliare Purgatori, non c’è bisogno di altro.

Massacro di Shaolin!!!

Il monaco in realtà è la reincarnazione di una strega, ma la ridestata Purgatori non sembra essere contente d’essere stata risvegliata dalla giovane improvvida streghetta, e reagisce malino… sgozzandola!

Mai risvegliare la diavola che dorme

Non si capisce altro da questo primo numero, ed è un peccato: mi sarebbe piaciuto capire di cosa sia capace la diavola Purgatori: magari darò un’occhiata al secondo numero, ma intanto sangue e diavoli mi sono serviti per entrare in Modalità Halloween!

L.

– Ultimi titoli Dynamite:

6 commenti

    • La Dynamite si sente la nuova Marvel e sta frammentando tutti i propri personaggi, mentre una volta in qualsiasi momento potevi iniziare una sua saga e apprezzarla senza problemi.
      Qui non ci viene spiegato una mazza del personaggio: come si fa a presentare un numero 1 di una serie senza dire una sola parola sull’eroina che dà il titolo alla testata?
      Queste case a fumetti mi cascano come mosche…

      "Mi piace"

      • E direi che se la vanno pure a cercare quando, da indipendenti e alternative quali dovrebbero continuare ad essere, per sconosciuti e improvvidi motivi passano ad essere succubi di un modello (Marvel) che NON appartiene loro…

        Piace a 1 persona

  1. Non sei il solo ad avere la sensazione delle case a fumetti che cascano come mosche, non so se la Dynamite si senta la nuova Marvel però di sicuro una pratica del genere non ha mai pagato, vedi le esperienze Defiant, Malibu e così via.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.